• Home
  • EVENTI
  • Jazz in the Corner: mercoledì jazz alla Santeria

Jazz in the Corner: mercoledì jazz alla Santeria

jazz in the corner

 

Anche questo mercoledì sarà all’insegna del jazz presso la Santeria Social Club di Milano. Mercoledì 26 luglio presso il locale milanese di via Toscana 31 ci sarà spazio per l’appuntamento settimanale con “Jazz in the corner”.Tutte le settimane la Santeria ospita un trio o un quartetto jazz che si dovrà esibire di fronte al pubblico. L’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione, in quanto la partecipazione è sempre molto consistente.

Il 26 luglio sul palco saliranno Mario Forte & Zuzzu Ensamble, composti dal sopracitato Mario Forte (violino ed elettronica), Andrea Jimmy Catagnoli (sax alto), Arturo Garra (clarinetti) e Stefano Grasso (batteria).The Zuzzu Project nasce dall’incontro tra Mario Forte, Arturo Garra e Jimmy Catagnoli, in un locale di New York. A loro si unisce subito Stefano Grasso e tra i quattro nasce un’intesa unica, generata dalla condivisione di esperienze presenti e passate e dalla volontà di creare qualcosa insieme. L’obiettivo è infatti quello di coinvolgere i jazzisti attivi nella scena milanese pronti alla sperimentazione di nuove forme musicali.

E quale posto migliore se non la Santeria Social Club per potersi esibire? Il locale nasce a novembre 2015 da un progetto di riqualificazione di un immobile abbandonato. Da una concessionaria di automobili abbandonata è stato ricavato uno spazio che oggi accoglie cocktail bar, shop, sede di workshop e master, teatro e addirittura un print club per la stampa in 3D.È aperto tutti i giorni e si effettuano pranzi, cene, brunch e aperitivi e nel periodo estivo ci si può sedere all’aperto. 

Presso il locale di via Toscana 31, oltre alla musica dal vivo, si svolgono spettacoli di cabaret e dj set per soddisfare ogni richiesta e i gusti del pubblico intercettato.

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.