• Home
  • EVENTI
  • Reggae Summer Party: al Carroponte i Radici nel Cemento

Reggae Summer Party: al Carroponte i Radici nel Cemento

radici nel cemento Il 28 luglio al Carroponte si festeggia il Reggae Summer Party, con protagonisti della serata i Radici nel Cemento.

Pensate agli stornelli romani, mescolateli al reggae, aggiungete una sezione fiati e qualche pizzico di ska; questa è la ricetta homemade dei Radici nel Cemento, gruppo dal sound giamaicano ma dall’accento romano a sottolineare le loro origini di Fiumicino.

Nati nel 1993 nella provincia romana sotto il nome di Roots in Concrete, sono poi diventati i Radici nel Cemento nel 1995 pubblicando il loro primo album l'anno successivo. Durante la loro ultraventennale carriera, hanno collaborato e suonato con nomi di spicco della scena reggae e ska internazionale, fra cui primo in ordine di tempo e diciamo anche di importanza, Laurel Aitken, con il quale hanno fatto una tournée nel corso del 1998. Nel 2001 hanno poi collaborato con Roy Paci per la pubblicazione del nuovo album Alla Rovescia, che resta ad oggi il loro maggior successo commerciale, e nel successivo tour hanno fatto da spalla anche agli UB40, suonando inoltre al Rototom Sunsplash quando ancora era un festival italiano.L'ultimo loro album in studio è stato pubblicato nel 2013 ed è intitolato 7. Uno dei singoli pubblicati, dal titolo l'acqua, è diventato colonna sonora del movimento per l'acqua pubblica.

Nel 2016 è uscito il singolo "La ginnastica der core" a cui dovrebbe seguire un nuovo album a data da destinare. Per ora comunque ci possiamo godere un repertorio con brani che passano dal puro reggae, al rocksteady e lo ska, con canzoni che passano dai temi impegnati (l'acqua, la Guerra di Tore) sino al puro e semplice divertimento di canzoni quali Cicileu e La Skampagnata.

Oltre 20 anni di carriera non possono che essere un marchio di garanzia per un gruppo che è uno dei più importanti nella scena reggae italiana. 

Divertimento quindi assicurato ed a costo zero. L'ingresso difatti è gratuito. 

 

Reggae Summer Party 
Dove: Carroponte  , Via Granelli, 1 - Sesto San Giovanni
Quando: Venerdì 28 luglio 2017
Ingresso gratuito

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.