L'estate Atomic di Base Milano

atomic copia 640x434A Milano d'agosto non tutto chiude, e c'è ancora la possibilità per chi è costretto a stare in città, di andare a ballare e godersi del sano divertimento a costi contenuti. 

L'Atomic Bar è uno di quei club che non sfigurerebbero in quartieri come quello di Kreuzeberg a Berlino, o il Lower East Side a New York, un posto dove conta più la sostanza, in questo caso bella musica e tanto divertimento, che non l'apparenza.

Nell'estate milanese il club  di via Felice Casati è chiuso e allora baracche e burattini si trasferiscono in via Tortona, zona di Atelier e Showroom di moda, ma anche di spazi acquisiti da giovani intraprendenti che hanno voglia di riprendersi una città sempre più esclusiva dove per entrare nei locali in, devi andare vestito in un certo modo e soprattutto col portafoglio pieno.

Uno di questi spazi, ripreso dai giovani milanesi (che poi non sono più neanche tanto giovani), è l'ex officina Ansaldo di via Bergognone, trasformata in Base Milano. E' uno spazio dove ora si proiettano film, si fanno mostre e mercatini, ma é anche un laboratorio di idee aperto a progetti di innovazione. E' qui che l'estivo dell'Atomic prende vita, negli spazi all'aperto di Base Milano. Si apparecchia con i mixer e le casse, gli spillatori di birra, ghiaccio quanto basta e alcol in quantità. Ci si può riposare tra chaise longue e divanetti prima che la musica, verso le 23, inzi a surriscaldare l'ambiente e la pista si riempia. Si passa dalla musica commerciale alla industrial, dall'r'n'b e l'hip hop old school, sino al rock arrivando infine ai classici riempipista. Ed è questo il bello perché la musica é varia tanto quanto la gente. E' la notte e la musica ad unire quello che di giorno ineluttabilmente viene diviso.

Prossimo appuntamento 4 e 5 agosto. Ingresso ovviamente gratuito

BASE ATOMIC

Via Bergognone, 34

venerdì e sabato sera

Ingresso gratuito. 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.