• Home
  • EVENTI
  • Notte di San Lorenzo 2017 alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano

Notte di San Lorenzo 2017 alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano

highline galleria milanoDalle ore 21.00 di giovedì 10 agosto durante la notte di San Lorenzo si potranno scrutare il cielo e le sue stelle nella magica atmosfera di un luogo davvero speciale, sui tetti più belli di Milano, i camminamenti di Galleria Vittorio Emanuele II.

Sarà un tour guidato in un’atmosfera quasi incantata, che darà ai turisti ma anche ai milanesi stessi la possibilità di vedere la moda e atmosfera ottocentesca che si respirava sotto e sopra la cupola ottagonale del Salotto di Milano sotto il primo re d’Italia.

Le guide accompagneranno i partecipanti in questo percorso che darà la possibilità di ammirare Milano e la galleria Vittorio Emanuele II quasi com’erano ben 200 anni fa, quando è stata costruita. 

È un cammino sospeso a 36 metri di altezza, dalla vista davvero mozzafiato, che farà scoprire la città dall’alto, nella serata romantica di San Lorenzo e delle stelle cadenti, durante la quale saranno raccontati anche varie leggende e miti legati al cielo estivo e alle costellazioni.

Dai tetti della Galleria si punteranno gli occhi verso il cielo, alla ricerca di dove nacque il mito della Via Lattea, del Gran Carro e delle principali costellazioni, storie che risalgono a più di 2000 anni oltre alla storia di questa notte speciale, legata a San Lorenzo e alle Perseidi.

Abbassando un poco lo sguardo si potranno vedere nel buio della sera le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca e, poco più in là, il campanile medievale di San Gottardo in Corte, oltre a tante altre nuove meraviglie illuminate nella notte.

Le guide indicheranno tutti gli scorci più suggestivi in cui perdervi nel nuovo skyline di Milano, inoltre questo tour dei camminamenti della Galleria Vittorio Emanuele II permetterà di ammirare da vicino il gioiello architettonico che è la Galleria Meneghina.

Si passeggerà lungo la Galleria, si potranno vedere le lesene decorate, le statue e i mosaici di rara bellezza, tirati a lucido dopo l’ultimo restauro.

Non mancheranno leggende e miti nati in questo luogo che è davvero unico in Italia e nel mondo e che fu tanto caro al suo architetto Giuseppe Mengoni, il tutto tra  la storia e la leggenda, l’arte e la filosofia, per vedere un luogo simbolo di Milano.

Il costo della serata è di 19 euro.

Leggi anche:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.