• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 11-15 agosto 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 11-15 agosto 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Quest’estata a Milano non è solo molto calda, ma anche ricca di luoghi che propongono ricchi programmi di animazione estiva.
 
Due luoghi dove vivere l’estate milanese sono lo Stabilimento Estivo BASE (clicca qui per il programma), che ospita anche il programma estivo dell’Atomic, e il ristrutturato mercato metropolitano di Porta Genova che è risorto con Estate allo Scalo (clicca qui per il programma). Entrambi esempi di rigenerazione di luoghi un tempo abbandonati.
 
L’estate milanese prosegue con il programma dell’Estate Sforzesca 2017, la manifestazione artistica ospitata dal Cortile delle Armi del Castello Sforzesco. Per domenica 13 agosto dalle ore 20.30 da non perdere Um abraço desde Milão. L’Estate Sforzesca abbraccia tre grandi della cultura brasiliana. Ogni giorno è invece possibile ballare in Piazza del Cannone, un’occasione pensata soprattutto per gli anziani amanti del liscio, ma aperta a tutti.
 
Clicca qui invece per scoprire il programma di Happy Summer, l’iniziativa dei cinema The Space che offre l’opportunità di andare al cinema per soli 3,50 euro.
Questo fine settimana proseguono anche in tutta Lombardia gli eventi per Calici di Stelle 2017, l’evento dedicato al vino che ruota attorno alla Notte di San Lorenzo 2017.
Per gli amanti dei prodotti gastronomici locali e a chilometro zero, è invece da non perdere la 52esima edizione Sagra delle Sagre di Barzio che si concluderà martedì 15 agosto.

Concerti

Per chi trascorrerà il Ferragosto a Milano consigliamo il live gratuito degli Extraliscio al Castello Sforzesco dalle ore 21.30.
 
Fino al 26 agosto si svolge la ventiseiesima edizione della celebre Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia. Clicca qui per scoprirne il ricco programma musicale.

Mostre

Clicca qui per scoprire le mostre da vedere ad agosto a Milano.
 
Da non perdere 100 Anni. Scultura A Milano 1815-1915 al GAM fino al 3 dicembre.
Vi consigliamo anche TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai, la mostra sulla televisione alla Fondazione Prada ‏fino al 24 settembre.

Turismo

Per chi fa il ponte di Ferragosto clicca qui per i nostri consigli su come trovare un volo low cost da Milano e qui per scoprire dove pernottare nei B&B letterari per i viaggiatori amanti della lettura.
 
Un viaggio unico è invece quello che si può fare a bordo del Bernina Express: clicca qui per scoprire come fare una gita fuori porta.
 
Anche Sondrio e Valmalenco propongono un agosto 2017 ricco di eventi: clicca qui per il programma.
 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.