• Home
  • EVENTI
  • Sagra del risotto di Cergnago settembre 2017

Sagra del risotto di Cergnago settembre 2017

sagra risotto cernagoGrandi lavori ai box della 36esima Sagra del risotto di Cergnago, che debutterà alle 20 di giovedì 14 settembre, per il primo dei ghiotti appuntamenti nel confortevole centro sportivo che si trasformerà in un gustoso ristorante per i palati più esigenti.

La manifestazione, che entra di diritto tra i grandi classici delle sagre lomelline, si presenta per il 2017 ricca di novità e appuntamenti imperdibili.
Dopo il debutto di giovedì 14, con una cena a base del mitico risotto cergnaghese e di una lunga serie di piatti della tradizione, tra grigliate miste e la caratteristica “Torta Virulà”, si replicherà venerdì sera con le note di Mauro Starone e Roby di Nunno per una serata danzante che, dalle 21, farà da contorno al secondo appuntamento enogastronomico.

Mentre dalle 22 si svolgerà la presentazione dei team che parteciperanno alla quarta edizione del Gran premio del Risotto. Una gara goliardica di auto a pedali che è già stata soprannominata la corsa più pazza della Lomellina.

Sabato torna la cena presso l'area feste, dove i volontari della Pro loco, guidata da Moreno Stevanin, daranno ancora una volta sfoggio della loro efficienza. Come contorno musicale ci sarà lo Zodiaco Group, con tanta voglia di divertirsi con musica da ballo
Domenica si parte alle 10 per una vera girandola di appuntamenti, con le prove ufficiali del Gran premio del Risotto, in piazza Castello. Intanto, per le vie del paese, la suggestiva invasione dei mercatini e una piccola esposizione di auto d'epoca.
Alle 12 torna, nell'area feste, la cucina dei volontari della Pro loco, mentre alle 15 esatte scatteranno le variopinte vetture del Gran premio cergnaghese. Al termine premiazione e degustazione gratuita di risotto. Dalle 20 cena tradizionale con serata karaoke. A partire dalle 21, musica dal vivo e balli di gruppo sulle note di Ruggero.
“Tutto procede al meglio – commenta Moreno Stevanin, presidente della Pro loco – siamo certi che l'ospitalità che caratterizza Cergnago sarà per la 36esima volta la nostra carta vincente. E voglio ricordare che l'8 settembre, dalle 19 e 30 la sagra avrà un ricco antipasto denominato “Aspettando la sagra”, con una pizzata presso l'area feste organizzata in collaborazione con la pizzeria Roma di Mortara. Per l'occasione metteranno a disposizione il loro forno mobile e offriranno una straordinaria “Pizza ai porcini”, oltre a birre artigianali del birrificio di Gambolò. Il tutto a prezzi davvero da amici”.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.