Monza GP 2017

monza gp 2017 1Dal 31 agosto al 3 settembre  2017 a Monza tornerà MonzaGP, la kermesse di attività e iniziative di spettacolo, ricreative, culturali e sportive promossa dal Comune di Monza in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1.

 

L'evento

L’edizione 2017, organizzata da Ristogest e Publi(iN), sarà sotto il segno del verde, come evidenzia il sottotitolo Green Place e Slow(E)motion, un’espressione che richiama un insieme di suggestioni come l’emozione, l’energia, il movimento, la tecnologia e la lentezza.

Per chi vorrà essere protagonista dell’evento, si potrà partecipare a un singolare concorso, dova basterà scattare una foto che esprima cosa rende unico l’evento sportivo di Monza e gli eventi che animeranno la città dal 31 agosto al 3 settembre, inviarla a monzagreenplace@gmail.com e farla votare dai propri amici sulla pagina Facebook ufficiale di MonzaGP. Agli autori delle cinque fotografie che avranno ricevuto più like, verranno consegnati simpatici Gadget firmati MonzaGP.

Il charity partner dell’evento sarà Cancro Primo Aiuto, l’associazione monzese che si occupa di dare una mano ai malati di cancro e alle loro famiglie e il ricavato alimenterà la raccolta fondi per l’acquisto di un acceleratore lineare per l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Programma

L’inaugurazione avverrà in Piazza Trento e Trieste il 31 agosto alle ore 17.00, con l’esibizione del Corpo Bandistico Città di Monza e un concerto speciale, poi verranno aperti gli stand del Downtown Village di Piazza Trento Trieste e le attività presso tutte le altre vie coinvolte.

Fulcro dell’intera manifestazione sarà il Downtown Village di Piazza Trento e Trieste, con numerosi spettacoli per le famiglie, diverse attività di animazione e intrattenimento, esibizioni musicali e di ballo; presentazioni di club sportivi, ma anche prove ed esibizioni di atletica. 

Sotto i portici dell’Arengario verrà allestito lo Spazio Agorà, con un fitto programma d’incontri, dibattiti, presentazioni e tavole rotonde, tra conferenzieri, amministratori, specialisti, analisti ma anche rappresentanti dell’associazionismo locale, per presentare i nuovi programmi, corsi e attività.

Piazza Carrobiolo, nel centro storico di Monza, ospiterà la Cena Sotto le Stelle, con 100 posti a tavola tra storia, design e cucina giunta alla terza edizione.

Il luogo per i giovani sarà l’Area Cambiaghi dove sarà allestito uno Street-Village che, venerdì e sabato, proporrà musica, spettacoli, performance e happening e un’offerta gastronomica declinata secondo i principi della filosofia dello street-food.

In entrambe le serate ci sarà la MonzaGP-Fest, con due spettacoli all’insegna della musica con deejay, coreografie, spettacoli di luce e animazioni dal palco, oltre a un maxischermo per vedere Nazionale Italiana di calcio che affronta la Spagna per le qualificazioni ai Mondiali di Russia.

Ma MonzaGP sarà anche l’occasione per partecipare ad alcuni eventi culturali, tra cui una Rievocazione della Monza medievale che, nelle serate di giovedì 31 agosto, venerdì 1 e sabato 2 settembre attraverserà il centro cittadino, presso la Galleria Civica, dall’1 al 10 settembre, ci sarà la mostra Monza: la città, il parco e l’autodromo, dall’1 al 10 settembre, nella Sala espositiva Urban Center Binario 7, verrà allestita la mostra Michel Vaillant: il campione in pista da 60 anni! E ai Musei Civici, rimarrà aperta fino al 3 settembre Mosè Bianchi. Ritorno a Monza.

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.