• Home
  • EVENTI
  • Workshop di danza africana al PAC di Milano

Workshop di danza africana al PAC di Milano

africa raccontare un mondo pac

Giovedì 7 settembre alle ore 19.00 il PAC di Milano, il Padiglione di Arte Contemporanea, propone un evento speciale: visita guidata della mostra AFRICA.Raccontare un mondo, seguita da un workshop di danza africana, organizzato in collaborazione con l’associazione Sinitah. Sarà una lezione teorica e pratica per avvicinare il visitatore all’universo africano, permettendogli di venire a contatto con una cultura diversa. Il workshop sarà condotto dal ballerino Mamadou Ouattara e dal musicista Abdoullay Ablo Traore.

AFRICA. Raccontare un mondo al PAC di Milano

33 artisti, di cui 9 donne, per esplorare il continente africano e la sua arte, mezzo contemporaneo per esprimere questioni di genere, politiche, religiose ed economiche. L’obiettivo della mostra AFRICA.Raccontare un mondo allestita presso il PAC di Milano fino all’11 settembre – è permettere al visitatore di toccare con mano l’universalità e il potenziale del panorama artistico africano, mettendo in luce visioni e narrazioni differenti, permesse dai diversi contesti sociali di provenienza degli artisti.

Sculture, dipinti, video, fotografie, installazioni e performance per percepire come l’Africa non sia sono povertà e violenza, ma anche evoluzione, voglia di rivincita e vitalità. L’esposizione è curata da Adelina von Fürstenberg e da Ginevra Bria per la sezione video e performance.

Workshop di danza africana al PAC di Milano

A pochi giorni dal termine della mostra, giovedì 7 settembre dalle ore 19 alle ore 22, verrà proposto un workshop, condotto da Mamadou Ouattara e da Abdoullay Ablo Traore, per aiutare il visitatore non solo a comprendere e ad approfondire al meglio i temi trattati nella mostra, ma anche a mettersi un po’ alla prova, sperimentando e cimentandosi con movimenti e ritmi poco conosciuti.

 

Informazioni Utili
Ingresso alla mostra: € 4.00 + € 1.50 di prevendita | al workshop: gratuito (previo acquisto del biglietto per la mostra)
È richiesta la prenotazione.
Contatti: Tel. 339.5713185 (da lunedì a venerdì 10-12 e 14-16) | PAC - Via Palestro 14, Milano

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.