• Home
  • EVENTI
  • La maratona dei barman: Vargros festeggia trent'anni

La maratona dei barman: Vargros festeggia trent'anni

barmanDomenica 10 settembre, preparate i bicchieri: va in scena la maratona dei barman

Vargros

Siamo nel 1987, quando in una piccola bottega di vini in via Benaco, nasce Vargros. Erano i tempi della Milano da bere.
 
Oggi a distanza di trent'anni, Vargros è un'azienda leader della distribuzione di bevande alcooliche nei bar e locali dell'area milanese, sempre attenta alle mode e sempre alla ricerca di nuovi prodotti per soddisfare la richiesta di mercato.
 
La sede attuale di Vargros si trova in via Orobia e per festeggiare come si deve i trent'anni dalla nascita, negli spazi della sua sede, allestisce il 2000 bottles bar, ovvero il bar più grande al mondo, per dare il via alla maratona dei barman.

2000 bottles bar

Il 2000 bottles bar, è un bar che come dice il nome, avrà a disposizione più di 2000 bottiglie e che vedrà alternarsi dietro il bancone alcuni dei più bravi barman della città.

La maratona, che partirà verso le ore 18.00 per concludersi verso le ore 2 di notte, consisterà nell'esibizione individuale di un'ora per ogni bartender, il quale proporrà un singolo cocktail, quello che si potrebbe definire il suo marchio di fabbrica (o "signature" se preferite).
 
Fra i partecipanti alla maratona, ci saranno bartender in rappresentanza di locali quali: Blenderino, Elita bar, Mag Café, Octavius bar, Rita Cocktail bar, Santeria Social Club e The Botanical Club.
 
Per accompagnare il bere, e soprattutto per abbassare la gradazione alcolica, non mancheranno stand di ottimo cibo nostrano. Se siete carnivori, dovete fare tappa alla Macelleria Equina Bianchi, ma potete anche fermarvi da il Filzettone per un classico prosciutto e gnocco fritto. Per il resto c'é Nino de La Buona Tradizione con le sue bufale e burratine.
 
Ovviamente non può mancare anche della buona musica con una line-up di Dj di tutto rispetto. Da citare tra le 20 e le 22 , la presenza in consolle di Alioscia, voce storica dei Casino Royale.
 
L'evento è organizzato in collaborazione con Zero, e per partecipare è necessaria la registrazione sul sito.

 

Maratona Barman 2017
Dove: Via Orobia, 11
Quando: domenica 10 settembre 2017, dalle ore 18.00 alle ore 2.00
Partecipazione libera previa registrazione (sito Zero)

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.