Milano The Gin Day 2017

the gin day 2017 1A Milano domenica 10 e lunedì 11 settembre tornerà l’evento Gin Day, sempre presso l’area espositiva Megawatt Court, in via Giacomo Watt 15, e quest’anno la manifestazione nata nel 2013 presenterà molte novità.

L'evento

Le costanti rimarranno l’essere un punto d’incontro fra professionisti, distributori, bartender e appassionati del gin, le degustazioni di moltissime etichette da tutto il mondo e i seminari tenuti da esperti del mondo del bartending e degli spiriti.
 
Fra le novità di questa edizione 2017 ci saranno una maggiore attenzione per gli ospiti internazionali di spicco, diverse iniziative mirate ad avvicinare aziende e buyers, prodotti e consumatori, l’istituzione della Gin School e la Gin Cocktail Week.
 
La Gin School consisterà anche du una serie di lezioni frontali per cui sarà necessario registrarsi precedentemente, poiché riservate solamente a piccoli gruppi. Sul palco parleranno gli ospiti, che avranno le maggiori possibilità d’interazione con il pubblico.
 
La Gin Cocktail Week invece sarà la settimana di promozione ed eventi che seguirà il Gin Day 2017 e che andrà dall’11 al 17 settembre. I cocktail bar d’Italia avranno a disposizione una drink list dedicata ai brand di gin e genever sponsor ufficiali dell’iniziativa. Durante la Gin Cocktail Week si svolgeranno diverse attività come guest nights, seminari, degustazioni e tanto altro.
 
Inoltre, al Gin Day 2017 sarà presente Joanne Moore, la master distiller di G&J Distillers, una tra le prime donne al mondo ad aver ottenuto questo titolo, presso lo stand di Quintessential Brands, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Illva Saronno. La Moore terrà una master class dove condurrà un viaggio attraverso le botaniche del gin e le degustazioni dei prodotti Quintessential.
 
In particolare i gin  presentati al Gin Day sono, Greenall’s the original: il London Dry Gin originale. Greenall’s wild berry, con tutto il sapore dei frutti rossi inglesi, Bloom, il gin delicato e floreale arricchito con caprifoglio, camomilla e pomelo, Opihr, con l’esotica intensità delle spezie d’Oriente e Thomas Dakin, che è un’istituzione dal 1761.
 
Un’altra novità dell’anno è che l’ingresso al pubblico non sarà più gratuito e i biglietti saranno acquistabili sul sito (da 10 a 18 euro) previa iscrizione.

 

The Gin Day 2017
Dove: Megawatt Court, in via Giacomo Watt 15 Milano
Quando: domenica 10 e lunedì 11 settembre 2017
Biglietti: 
Prevendita: biglietto singolo 10,00 euro - abbonamento 2gg 15,00 euro - masterclass da 10,00 euro
All'ingresso: biglietto singolo 13,00 euro - abbonamento 2gg 18,00 euro - masterclass 15,00 euro

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.