Cars 3 allo Spazio Oberdan di Milano

cars 1Cars 3, il nuovo capolavoro d’animazione Disney & Pixar, scenderà in pista presso lo Spazio Oberdan di Milano, vicino all’Ospedale di Niguarda, con un’anteprima solidale, prevista per domenica 10 settembre alle 15.30, il tutto a  favore di MediCinema Italia Onlus.

La proiezione solidale

L’obiettivo della proiezione è quello di raccogliere fondi per la realizzazione della sala cinema integrata nel Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, i cui lavori inizieranno per la fine dell’estate 2017.

Per l’occasione della proiezione solidale, è stato organizzato un evento che sarà ricco di sorprese per adulti e bambini, grazie alla collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana, che contribuisce anch’essa al fundraising a favore del progetto.

#Niguarda porta il cinema in ospedale sarà lo slogan della campagna di raccolta fondi lanciata da MediCinema sui social network e che tutti i milanesi potranno continuare a divulgare e sostenere, nel web e non solo.

Il film

Cars 3 debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Prodotto da Kevin Reher (A Bug’s Life - Megaminimondo, il cortometraggio La Luna), Cars 3 è diretto da Brian Fee, toryboard artist del film candidato a due premi Oscar e vincitore di un Golden Globe Cars e del film candidato al Golden Globe Cars 2.

In questa pellicola a tutta velocità il leggendario numero 95 Saetta McQueen dovrà fare i conti con una nuova generazione di auto che minacciano non soltanto il suo primo posto nel mondo delle corse, ma anche il suo equilibrio interiore, ciò che l’ha reso un campione.

Il suo avversario principale sul circuito sarà Jackson Storm, una macchina veloce, agile e pronta a gettarsi in pista, che è uno dei concorrenti più promettenti, allenatosi con simulatori all’avanguardia ideati per perfezionare la tecnica e massimizzare la velocità, costruito per essere imbattibile.

Al suo fianco Saetta avrà Cruz Ramirez, un’allenatrice dal carattere allegro, orgogliosa e anticonformista che lavora al Rust-eze Racing Center, dove gestisce in maniera molto esperta le talentuose reclute della squadra fornendo loro strumenti all’avanguardia per bruciare l’asfalto delle piste.

Determinato a tornare in pole position, Saetta dovrà decidere se il suo amore per le corse basterà a riportarlo nel mondo della Piston Cup.

 

Cars 3 - Proiezione sociale
Quando: Domenica 10 settembre 2017 alle 15.30
Dove: Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2 Milano
Raccolta fondi

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.