• Home
  • EVENTI
  • Fuori Cinema: Cristiana Capotondi porta il cinema a Milano

Fuori Cinema: Cristiana Capotondi porta il cinema a Milano

ccDal 15 al 17 settembre, a piazzale Giulio Cesare e nell'area di City Life, si terrà la seconda edizione di Fuori Cinema patrocinata da Anteo Cinema e Corriere della sera

L'evento 

Si è da poco concluso il Festival del cinema di Venezia ed il testimone è passato a Milano che in questo settembre vuole essere protagonista con due eventi in programma: Fuori Cinema e Milano Film Festival.
Primo in ordine di tempo è Fuori Cinema, un festival che possiamo definire "non-convenzionale", ideato da Cristiana Capotondi ed arrivato alla sua seconda edizione.

È una manifestazione che é fatta di incontri con attori, registi e personaggi della tv e dello spettacolo durante il giorno, e di proiezioni serali sia italiane che straniere.

Se il tema dello scorso anno, edizione zero della manifestazione, era stato il sogno, tema di quest'anno è la realtà, perchè come afferma Gabriele Salvatores, direttore artistico del festival: "questo festival era un sogno, ma è diventato concreto e reale".

Il programma

La manifestazione prende il via venerdì 15 con la presentazione del programma da parte di Cristiana Capotondi, ed a seguire ci sarà il primo incontro con Bebe Vio alle ore 14.30. Negli spazi del festival sarà allestito un market place con prodotti di moda e di design. Il ricavato delle vendite andrà tutto in beneficenza e parte di esso servirà anche a finanziare l'associazione Art4Sport creata da Bebe Vio e la sua famiglia al fine di promuovere lo sport come terapia per il recupero di giovani portatori di protesi.

Il primo incontro con addetti al settore sarà invece quello con Ficarra e Picone.

Film italiano in programma durante la prima serata sarà L'ultimo Sciamano, scritto e diretto da Raz Degan, che parla di depressione e di un percorso di rinascita spirituale.

Altro film in programma sarà L'equilibrio di Vincenzo Marra, già in concorso alle giornate degli autori a Venezia.

Il programma ufficiale della manifestazione si può consultare sul sito ufficiale di Fuori Cinema. La manifestazione è all'aperto e gratuita.

 

Fuori Cinema 2017
Quando: Dal 15 al 17 settembre 2017
Dove: Piazzale Giulio Cesare, City Life Milano
Ingresso gratuito
 
Leggi:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.