• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 15-17 settembre 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 15-17 settembre 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Questo fine settimana Emergency inaugura una nuova casa a Milano. Clicca qui per il programma completo dei tre giorni di inaugurazione.

Dal 15 al 17 settembre Milano City Life ospita la seconda edizione di Fuori Cinema, un festival “non-convenzionale”, ideato da Cristiana Capotondi e dedicato a cinema e tv.
 
A Macao dal 15 al 17 settembre si svolgerà la prima Festa Antispecista, un’occasione per scoprire la posizione di coloro che mettono sullo stesso livello i diritti di uomini e animali.
 
Tra Milano e Torino si sta svolgendo in questo periodo il Festival MiTo 2017, clicca qui per i dettagli dell’iniziativa che porta la musica classica in città.
 
Ogni fine settimana di settembre è possibile partecipare a X Milan, una caccia al tesoro creata per scoprire anche gli angoli più segreti della città.

Speciale sagre

Fino al 17 settembre si svolge la Sagra del risotto di Cergnago.
 
A Chiuro ultimo fine settimana per partecipare al festival vinicolo Grappolo d’Oro 2017.
 
Ultimo fine settimana anche per partecipare alla Sagra della Patata 2017: clicca qui per il programma completo.
 
Anche questo fine settimana si può partecipare al Valtidone Wine Fest 2017 nella zona di Piacenza.

Mostre

Carlo Ramous, scultura architettura città ultimo fine settimana per visitare la mostra a La Triennale.
 
Hanno invece appena inaugurato diverse mostre, quali Egitto: La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II, al Mudec fino al 7 gennaio 2018. E anche la mostra dei Sony World Photography Awards 2017 a Monza fino al 29 ottobre.
 
Inaugura sabato 16 settembre la mostra a ingresso libero Goya. Follia e ragione all’alba della modernità, fino al 19 novembre al Museo Civico delle Cappuccine.

Turismo

Per questo fine settimana weekend vi consigliamo una visita guidata alla riscoperta dei Navigli e della Martesana e la presentazione del libro del giornalista Fabio Conti che racconterà del lago Gerundo e del suo leggendario abitante, Tarantasio, il drago dei Milanesi. Clicca qui per i dettagli.
 
Luoghi da non perdere sono anche il Lago di Pusiano e l’Isola dei Cipressi in provincia di Lecco.
 
E visto che settembre e ottobre sono mesi di raccolta, clicca qui per alcuni consigli sull’andar per funghi.
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.