• Home
  • EVENTI
  • Milano come New York. Il nuovo trend dell’aperitivo in vigna sui tetti

Milano come New York. Il nuovo trend dell’aperitivo in vigna sui tetti

high line galleria milano

Dal 15 settembre fino al 30 ottobre 2017 è possibile gustare un aperitivo a base di vini pregiati e formaggi svizzeri su Highline Galleria, la passerella sulla cupola della Galleria Vittorio Emanuele.

Highline Galleria

Highline Galleria è una passerella di 250 metri sospesa lungo i tetti della Galleria Vittorio Emanuele che offre una vista emozionante su Duomo, Palazzo Reale e lo spazio circostante. La panoramica si estende fino alle Alpi. Una prospettiva unica, dunque, accompagnata da eventi originali e piacevoli come i picnic e Cinema sui Tetti.

Le iniziative di Highline Galleria vogliono farci riscoprire la magia di Milano regalandoci un momento di relax fuori dal tempo e al di sopra del caos cittadino.

Le viti sui tetti

A partire dal 15 settembre, al costo di 15€ si può accedere a Highline Galleria e passeggiare in una vigna contenente 20 piante di vite realizzata a impatto zero sull’ambiente. Il progetto prevede, infatti, che le emissioni di CO2 prodotte dai visitatori e le 30 tonnellate di CO2 aggiuntivo siano compensate dal verde delle piante. 

L’aperitivo in vigna

Con lo stesso biglietto viene offerta una selezione di vini della Tenuta Bosco Albano, storica azienda friulana che applica una filosofia ecosostenibile alla produzione dei suoi vini. I partecipanti gusteranno tra questi un bicchiere di Prosecco Extra Dry, di Traminer, Sauvignon, Pinot Bianco e Pinot Nero. Verrà offerto, inoltre il Vino della Discordia, un Rosso albano 2015, presentato in anteprima per celebrare l’anniversario dell’annessione del Friuli al Regno d’Italia. I vini potranno essere acquistati durante l’aperitivo, anche lo speciale Vino della Discordia, per un prezzo di 10€ a bottiglia.

L’aperitivo prevede anche assaggi dell’Emmantaler Dop, del Gruyere Dop, lo Sbrinz Dop, il Tête de Moine Dop, l’Appenzeller e il Vacherin Fribourgeois, noti e deliziosi formaggi svizzeri presenti all’evento grazie alla partenership di Highline Galleria e Switzerland Cheese Marketing Italia srl.

Buon vino, buon cibo. Non poteva mancare della buona musica, che accompagnerà infatti la degustazione.

cinema highline tetti milano 700x325

Le degustazioni si terranno ogni sera dalle 18.30 alle 21.00. È necessario prenotare i posti sul sito di Highline Galleria e farlo con un certo anticipo. L’evento è numero chiuso e prevede la partecipazione di due gruppi da 25 persone, uno alle 18.45 e uno alle 19.30.

Le viti urbane con vista

Milano come New York quindi. La viticoltura urbana potrebbe diventare un nuovo trend, infatti, ma il suo iniziatore è newyorkese. Si tratta del viticoltore Devin Shomaker, ideatore del progetto Rooftop Reds, l’impianto di 168 viti francesi sul tetto di un Navy Yard di Brooklyn con affaccio sull’Empire State Building e su Manhattan.

E per finire…Cinema sui Tetti

La magia dell’aperitivo con vista continua con Cinema sui Tetti. Con lo stesso biglietto è possibile, infatti, fermarsi alle proiezioni di Highline Galleria in programma a settembre e dimenticare il presente immergendosi nel fascino dei film cult degli ultimi 20 anni.

I prossimi spettacoli in programma alle ore 21.00 sono To Rome with Love il 18 settembre, Perfetti Sconosciuti il 19 settembre e This must be the place il 20 settembre.

vigna

Aperitivo in vigna sui tetti
Quando: dal 15 settembre al 31 ottobre 2017. Ogni sera dalle 18.30 alle 21.00
Dove: Highline Galleria, via Silvio Pellico 2, Milano. Ascensore fino al quarto piano della Galleria per raggiungere il tetto.
Costo: 15 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.