• Home
  • MOSTRE
  • Pinacoteca di Brera a 1 euro: apertura serale sabato 23 settembre

Pinacoteca di Brera a 1 euro: apertura serale sabato 23 settembre

Pinacoteca di Brera: ingresso 1 euro Per sabato 23 settembre 2017 è prevista una apertura straordinaria serale della Pinacoteca di Brera e il biglietto d'ingresso sarà al prezzo simbolico di 1 euro

Giornate Europee del Patrimonio

Questa interessante iniziativa nasce nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP) - questa edizione dedicata alla relazione "Cultura e natura" - le quali sono promosse dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea. 

Il biglietto d'ingresso a Brera al costo di 1 euro copre esclusivamente la fascia oraria che va dalle ore 18.00 alle 22.15 di sabato 23 settembre 2017.

Pinacoteca di Brera a 1 euro

La magnifica collezione della Pinacoteca - celebre per le opere di Francesco Hayez (Il Bacio), Raffaello (Lo sposalizio della Vergine), Caravaggio (Cena in Emmaus), Mantegna (Cristo morto) solo per fare qualche esempio - ha sede nel palazzo di Brera dove si trovano altre bellezze milanesi come l'Osservatorio, la Biblioteca Nazionale Braidense, l'Orto Botanico, l'Accademia di Belle Arti e l'Istituto Lombardo di Scienze e Lettere.

Flower Power

Nella galleria d'arte tra le più famose d'Italia e del mondo sarà possibile visitare il percorso Flower Power, un nuovo allestimento - che dura soltanto per il prossimo weekend - incentrato sulle opere a soggetto floreale e interpreta perfettamente il tema "Cultura e Natura" scelto per questa edizione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Le opere con soggetti floreali saranno segnalate con fiori di carta realizzati dalla designer Meana. E il visitatore sarà invitato a farsi contagiare dalla creatività divertendosi con un kit di disegno col quale poter riprodurre la delicatezza e il mondo colorato dei fiori visti al museo.

Ricordiamo quindi per tutti gli appassionati d'arte che l'appuntamento è per sabato 23 settembre, inoltre il biglietto di ingresso alla Pinacoteca al costo di 1 euro è valido soltanto il 23 settembre dalle ore 18.00 in poi (la biglietteria chiude alle 21.40). 

Pinacoteca di Brera

Dove: Via Brera numero 28, Milano

Quando: sabato 23 settembre 2017

Leggi anche:

- Goya. Follia e ragione all’alba della modernità

- "Toulouse-Lautrec. Il mondo fuggevole": a Palazzo Reale la mostra sull'artista bohémienne

- La mostra dei Sony World Photography Awards 2017 a Monza

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.