• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 settembre 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 settembre 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Sabato 23 settembre a Milano si potrà partecipare a Food Hunters, la prima caccia al tesoro enogastronomica. Per chi invece volesse partecipare a una caccia al tesoro più classica, questo fine settimana si svolge anche X Milan, una caccia al tesoro che permette di scoprire le bellezze della città.
 
Alla Highline Galleria ogni sera fino a fine ottobre su prenotazione si sperimenta il nuovo trend dell’aperitivo in vigna sui tetti.
 
Questo è invece l’ultimo fine settimana per sorseggiare dell'ottimo vino in territorio piacentino con la Valtidone Wine Fest 2017.
 
Domenica 24 settembre a Mortara, in provincia di Pavia, si svolgerà lo storico Palio di Mortara in concomitanza con una nuova edizione Sagra del salame d’oca.

Spettacoli

In anteprima cliccando qui trovate la programmazione Teatro della Luna per la stagione 2017/2018.
 
Ha anche appena inaugurato la nuova stagione del Teatro Fontana, clicca qui per i dettagli.
 
Domenica 24 settembre a nel salotto dell’associazione culturale Masada si svolgerà il primo appuntamento di Masada Classica 2017 con la pianista Victoria Terekiev, che per l’occasione abbiamo intervistato.

Mostre e musei

Da non perdere questo fine settimana le Giornate Europee del Patrimonio 2017 che si svolgono in contemporanea in tutta Europa.
 
Per l’occasione a Milano sabato 23 settembre ci sarà un’apertura straordinaria di Brera alla quale si potrà accedere solo con 1 euro. Lo stesso giorno anche il Grande museo del Duomo sarà visitabile allo stesso prezzo.
 
Questo è l’ultimo fine settimana per visitare la mostra sulla televisione TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai alla Fondazione Prada fino al 24 settembre.

Turismo

Inaugurano questo fine settimana le seguenti mostre: a Rovigo Le Secessioni Europee e a Firenze Da Michelangelo a Pontormo, entrambe visitabili fino al 21 gennaio 2018.
 
A Puegnago del Garda in Provincia di Brescia è ancora visitabile la retrospettiva dedicata al gruppo Aris, gli “Artisti Risorti” ospitata fino al 15 ottobre alla Fondazione Vittorio Leonesio.
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.