Oktobeer: l'Oktoberfest di Milano

carroponte2Dal 27 settembre al 1° ottobre, al Carroponte di Sesto San Giovanni, in programma la prima edizione dell'Oktobeer

L'Oktoberfest

Il 16 di settembre a Monaco di Baviera è iniziata la festa della birra più famosa d'Europa: l'Oktoberfest.

Ogni anno migliaia di italiani accorrono entusiasti all'evento e allora perché non organizzarne uno nostrano alle porte di Milano?

Certo non si troveranno le stesse cameriere teutoniche capaci di portare più di 6 boccali alla volta e in fin dei conti si é a Sesto San Giovanni e non a Theresienwiese ma l'evento non sfigura rispetto a quello della Baviera.

L'evento

Il nome dell'evento sarà Oktobeer, ed è un gioco di parole. Okto difatti, significa sia Oktober ma  é anche il nome del polpo a sei tentacoli, come sei sono i birrifici tradizionali rappresentati all'Oktoberfest, mascotte dell'evento (octopus in inglese difatti significa polipo).

Due sono le birre tradizionali bavaresi che saranno spillate, ovvero la Spaten, una birra ambrata leggera ma molto ricca al palato, e la Franziskaner, una classica birra di frumento (la Weiss). Oltre a queste poi si troveranno anche birre di birrifici artigianali lombardi.

Ad accompagnare le bevute non potranno mancare i tradizionali Brezel, ma anche i classici panini wurstel e  crauti o per un pasto completo un bel stinco alla birra con patate.

Nel padiglione allestito per l'evento, a coprire le teste in caso di pioggia,  la musica bavarese servirà a creare la giusta atmosfera, mentre durante le serate dell'evento musica dal vivo. Ci saranno tutte tribute band, cominciando con il tributo ai Queen per terminare l'ultima sera con il tributo ai Nirvana ed i Pearl Jam.

Non resta che innalzare i boccali ed augurare "Prosit!" a tutti.

 

Oktobeer 2017
Quando: dal 27 settembre al 1° ottobre 2017
Dove: Carroponte, Sesto San Giovanni
Ingresso gratuito
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.