• Home
  • EVENTI
  • Diabolik: le uscite previste per ottobre 2017

Diabolik: le uscite previste per ottobre 2017

diabolik ottobre 2017 1

Con l’arrivo del mese di ottobre e l’inizio ufficiale dell’autunno tornano in edicola con le novità del mese anche Diabolik, il nero eroe di Clerville che venne creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, due donne della Milano bene di allora.

Le pubblicazioni

Pubblicato dall’Astorina, la casa editrice diretta oggi da Mario Gomboli, le pubblicazioni di Diabolik si dividono in tre settori.
 
Il primo è l’inedito, caratterizzato da una costina di colore sempre diverso, che esce il primo di ogni mese con una nuova avventura.
 
Per il 10 di ogni mese invece esce la Ristampa R, con costina bianca, che adesso propone le avventure dell’annata 2003, tra le più notevoli del periodo.
 
L’ultima, iniziata solo nel 1994, è la ristampa Swisss, dal suono del pugnale di Diabolik, con la costina nera, che propone il 20 del mese, le storie che hanno contribuito a far entrare il nome del nero criminale nella leggenda dei fumetti neri degli anni Settanta e Settanta.
 
A esse si aggiunge, con due uscite, una primaverile e la seconda estiva, con anche la ristampa autunnale, il Grande Diabolik, che dal 1997 propone storie, in grande formato e una serie di redazionali, che raccontano storie particolari del nero criminale. 

Diabolik Inedito

Il titolo del nuovo albo in uscita dal 1° ottobre è L’ora della verità.
Trama: Diabolik ed Eva hanno messo a segno un ricco colpo ai danni di Silvana Durrè, una donna capace e potente. Non sanno però che le hanno rubato anche un ricordo che per lei ha un valore inestimabile e che è disposta a tutto per riaverlo.
Soggetto: Marco Iudica, Mario Gomboli e Andrea Pasini
Sceneggiatura: A. Pasini e Roberto Finocchiaro
Disegni: Enzo Facciolo
Elaborazione digitale: Paolo Tani
Copertina: Matteo Buffagni

Diabolik Ristampa R

diabolik ottobre 2017 2

 
La villa della morte (676 Anno XLII (2003) n. 6) è l'albo in ristampa in edicola dal 10 ottobre.
 
Trama: Una villa isolata, una morte sospetta, una catena di delitti. In gioco, la favolosa eredità della marchesa Groupier. Diabolik ed Eva sono della partita, ma una serie d’imprevisti li costringerà a rimescolare le carte in gioco. E, naturalmente, a barare.
Soggetto: Sergio Cipriani e Tito  Faraci
Sceneggiatura: Patrizia Martinelli
Disegni: Enzo Facciolo
Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni

diabolik ottobre 2017 3Diabolik Swisss

 
Il tesoro inafferrabile (281, Anno XIV (1975), n. 1) è l'albo che sarà invece in edicola dal 20 ottobre.
 
Trama: Ai suoi eredi, Enrico Lengher ha lasciato una beffarda caccia al tesoro. Tutti in gara senza esclusione di colpi... e di morti. Li aspetta una sorpresa di tale raffinata perfidia da lasciare sbigottito persino Diabolik.
Soggetto e sceneggiatura: Angela e Luciana Giussani
Disegni: Flavio Bozzoli ed Enzo Facciolo
 
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.