• Home
  • EVENTI
  • MiVeg 2017: torna a Milano il festival vegano

MiVeg 2017: torna a Milano il festival vegano

miveg copiaMiVeg è il Festival Vegan che la città di Milano ospiterà anche quest’anno.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017 la Fabbrica Borroni in via Matteotti 19 a Bollate accoglierà una grande festa dove buon cibo, conferenze, workshop, proiezioni e spettacoli ed attività per bambini si fonderanno, sempre seguendo il principio del rispetto per la vita e la libertà degli animali.

programma 

La manifestazione MiVeg è presente sin dal 2013 e, anno dopo anno, ha acquistato un successo ed una partecipazione sempre maggiori: solo nell’edizione del 2016 hanno partecipato migliaia di persone al festival e gli espositori presenti erano oltre settanta.

L’edizione del 2017 del MiVeg prenderà avvio sabato 30 settembre dalle ore 10 alle ore 24, mentre domenica 1 ottobre gli espositori saranno aperti dalle 9:30 fino alle 22:30. Ad organizzare l’evento due associazioni significative nel mondo vegano: Vitadacani Onlus, che si batte per sconfiggere fenomeni come l’abbandono, il randagismo e la vivisezione e Essere Animali che ogni giorno promuove un cambiamento sociale e culturale per superare lo sfruttamento animale.

L’ingresso al MiVeg è gratuito e l’evento è adatto ad ogni tipo di pubblico. Gli stand alimentari presenti offriranno un ampio menù, composto da cibo esclusivamente vegan e prodotti da agricoltura biologica. Anche chi dovesse soffrire di intolleranze, come quella al glutine, sarà soddisfatto. Alla manifestazione ci sarà anche uno spazio bar con birra artigianale, bibite, panini e dolci, sempre senza ingredienti di origine animale. I bambini avranno a loro disposizione, dalla mattina fino alla sera, uno spazio a loro dedicato dove potranno giocare e divertirsi con giochi ecologici e a tema animalista.

Le associazioni e gli espositori – circa settanta – che partecipano all’evento condividono tutti la volontà di sensibilizzare il maggior numero di persone possibili ad uno stile di vita cruelty-free e a favore della liberazione degli animali. Fra questi si potranno trovare: BeVegan, DressMeVeg, Vivi Piccante, Evergreen life e tanti altri. Per i più attivi poi ci saranno anche tanti workshop come “Diventare vegani: 10 passi verso la consapevolezza culturale e alimentare” o “ I segreti della bellezza vegana: impariamo a farci i cosmetici da sole!” ed anche conferenze inerenti tematiche come la vivisezione o il veganismo.

 

MiVeg 2017
Quando: Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017
Dove: Fabbrica Borroni in via Matteotti 19 - Bollate 
Ingresso libero

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.