Milano Mese della Musica 2017 al Duomo

mese musica 2017 1Dal 5 al 26 ottobre, presso il Grande Museo Del Duomo, la Chiesa di San Gottardo in Corte e il Duomo di Milano, simbolo della laboriosa grandezza meneghina e congiunzione di armonie architettoniche e di spericolate verticalità, si terrà il Mese della Musica.  

Tra queste mura, da secoli, le preghiere, le gioie, le sofferenze, i desideri di Milano e del suo popolo vengono coltivati giorno dopo giorno e da un mezzo millennio trovano espressione nel maestoso suono dell’Organo della Cattedrale, il più grande d’Italia, composto da oltre 15.000 canne, e nei pueri cantores della Cappella Musicale del Duomo, la più antica istituzione culturale della città, sorta nel 1402.

Nel 630° anniversario del suo primo regolamento, stipulato il 16 ottobre del 1387, la Veneranda Fabbrica del Duomo ha reso ottobre il Mese della Musica, tradizionale appuntamento di Ottobre in Cattedrale, alle sonorità che hanno fatto grande il Monumento.

Nella cornice del Monumento e, con un appuntamento a posti limitati, nella splendida Chiesa di San Gottardo in Corte, ci sarà una serie di concerti che andranno dalle voci della Cappella Musicale alle maestosità del Grande Organo, fino alle antiche suggestioni sonore di Guillaume Dufay, con un evento promosso in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, il duomo sarà un tempio per chi ne ama la bellezza.

mese musica 2017 2Inoltre, a partire dall’11 novembre ogni secondo sabato del mese, dalle 16.30 alle 17.15, l’organista titolare del Duomo Emanuele Carlo Vianelli, il vice-organista Alessandro La Ciacera e numerosi organisti ospiti, si misureranno con l’organo nell’ambito della rassegna Vespri d’Organo, sempre tra musica e infinita bellezza, oltre il Mese della Musica.

Il biglietto per il posto unico per i concerti costerà 5 euro, l’abbonamento per il Mese della Musica sarà di 20 euro.

I biglietti sono acquistabili a partire dai primi giorni del mese di Settembre sul sito di Ticketone, presso la Biglietteria 1 della Sala delle Colonne in Piazza del Duomo e nei giorni di concerto la biglietteria sarà sempre aperta fino alle 20, e la Biglietteria 2 del Grande Museo del Duomo tutti i giorni dalle 8.45 alle 18, escluso il mercoledì. 

Con il biglietto sarà possibile ricevere in omaggio la card USB contenente la ripresa dell’opera Mosé di Gioachino Rossini e il documentario dedicato al racconto della Veneranda Fabbrica in qualità HD.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.