• Home
  • EVENTI
  • Brera di sera, apertura straordinaria serale a 2 euro

Brera di sera, apertura straordinaria serale a 2 euro

brera di seraRitorna l’appuntamento con Brera di sera, l’apertura straordinaria in fascia serale della famosa Pinacoteca milanese. Giovedì 5 ottobre 2017 infatti, il museo resterà aperto fino alle 22.15, al solo costo di 2 euro

L'evento

L’evento Brera di sera ha preso avvio quest’anno e ha avuto un inaspettato successo di pubblico, soprattutto fra i più giovani: oltre 1000 visitatori hanno scelto questo museo come meta delle loro uscite serali, e fra questi il 45% sono stati ragazzi. Ad attirare i visitatori c’è sicuramente la convenienza nel prezzo del biglietto - 2 euro rispetto ai normali 10 - nonché il fascino di visitare un museo così importante al calare della luce del sole. “Rimettere Brera nel cuore della città” era l’obiettivo che l’attuale direttore della Pinacoteca James Bradburne si era prefissato al lancio di questa iniziativa: e così è stato. 

Giovedì 5 ottobre 2017 sarà possibile visitare la Pinacoteca di Brera dalle ore 18 alle ore 22.15, con chiusura della biglietteria alle ore 21:40. L’iniziativa è stata estesa su consenso unanime del personale del museo: si sarebbe infatti dovuta interrompere il 29 settembre 2017, ma il grande afflusso di pubblico portato dall’evento ha fatto sì che potesse proseguire ancora fino a venerdì 29 dicembre 2017

L’occasione speciale permetterà di ammirare tutte le opere contenute all’interno della Pinacoteca. In particolare di grande rilevanza sono i nuovi dialoghi voluti dal direttore del museo, come quello di Perugino e Raffaello e quello attorno a Caravaggio.

7 Brera di sera per Milano

Brera di sera si accosta anche ad un altro appuntamento imperdibile che si svolge al museo. Si tratta di 7 Brera di sera per Milano, una iniziativa che ha preso avvio l’11 luglio di quest’anno e che si concluderà martedì 7 dicembre.

Durante questi appuntamenti non solo si potrà visitare la Pinacoteca di Brera ad un prezzo agevolato - sempre 2 euro - e nei suggestivi orari serali, ma si potrà anche partecipare a sette eventi legati al museo.

Il programma è stato inaugurato martedì 11 luglio con La paura ed il coraggio nella pittura risorgimentale a Brera, un percorso che ha voluto fissare il legame fra alcuni protagonisti dell’Ottocento italiano come Hayez, Manzoni, Bossi che fecero di Milano e del complesso braidense uno spazio creatore di ideali artistici e civili.

Si è proseguito poi, martedì 26 settembre, con un incontro intitolato Mito e settimana della moda.

I prossimi appuntamenti saranno: sabato 24 ottobre con La Pinacoteca di Brera al buio; martedì 31 ottobre con I tarocchi di Brera; sabato 18 novembre con Bookcity, incontro d’autore in Pinacoteca; martedì 28 novembre con Dentro e fuori Caravaggio ed infine martedì 7 dicembre con il Concerto di Natale

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.