• Home
  • EVENTI
  • Il Temporary Shop di Panettone Day 2017 a Milano

Il Temporary Shop di Panettone Day 2017 a Milano

panettone day temporary store 1Dal 5 al 30 ottobre in Corso Garibaldi 42, nel centro di Milano, tornerà il Temporary Shop di Panettone Day, il concorso di pasticceria organizzato nell'ambito della manifestazione Sweety of Milano e arrivato alla seconda edizione dopo il successo di quella del 2016. 

I 25 pasticceri premiati nella finale per le categorie Miglior panettone tradizionale e Miglior panettone creativo dolce esporranno e metteranno in vendita le loro creazioni. Il negozio sarà allestito con arredi tematici e per ciascun finalista saranno presenti 75 panettoni artigianali da 500 grammi.

Panettone Day

Il Panettone Day è il concorso esclusivo, ideato da Braims grazie alle partnership con Novacart e in collaborazione con Giuso, che ha lo scopo di premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana nel mondo.

L’edizione 2017 del Panettone Day è stata inaugurata ufficialmente il 18 aprile e, dopo l’iscrizione, ogni partecipante ha scelto se concorrere per una tra le categorie Miglior Panettone Tradizionale 2017 e Miglior Panettone Creativo Dolce 2017, oppure per entrambe.

Presso Cast Alimenti di Brescia, una giuria di esperti guidata dal maestro Iginio Massari ha scelto tra i dolci in gara i venti migliori Panettoni Tradizionali e i cinque migliori Panettoni Creativi Dolci.

Tutti i partecipanti al concorso sono stati nominati sul sito del Panettone Day, in un’apposita sezione dedicata agli iscritti, dove si vedono nome e indirizzo dell’attività, oltre al nome e fotografia del pasticcere che la rappresenta, poi hanno ricevuto un attestato di partecipazione nominativo.

I vincitori del concorso

La finale del concorso si è tenuta il 16 settembre a Milano, presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, nel contesto della manifestazione Sweety of Milano, un evento goloso aperto al pubblico, che ha visto come protagonisti alcuni tra i nomi più noti della Pasticceria Italiana.

La giuria era presieduta dal Maestro Iginio Massari e composta dai pasticcieri Salvatore De Riso e Alessandro Servida, la food blogger Chiara Maci e il vincitore del concorso 2016 Giuseppe Zippo.

I vincitori sono stati per il Tradizionale Giancarlo Maistrello e per il Creativo Adriano Anastasio.

Per ciascuna delle due categorie, il vincitore si è aggiudicato, oltre ad una targa celebrativa della gara, un corso Master sotto la guida dei più grandi Maestri della Pasticceria Italiana che si terrà presso Cast Alimenti nel 2018.

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.