• Home
  • CRONACA
  • Acquistare pneumatici online, come farlo al meglio

Acquistare pneumatici online, come farlo al meglio

pneumaticiScegliere di acquistare i pneumatici per la propria autovettura online, ormai è un’usanza sempre più diffusa. In pochi click, si può scegliere tra una vasta selezione di gomme al miglior prezzo possibile.

La rete è sempre più una fucina di opportunità, dove trovare una vasta selezione di prodotti al miglior prezzo. I pneumatici per le automobili sono sicuramente una delle categorie di prodotti che più può beneficiare di questa opportunità. Grazie ai sempre più sicuri negozi di commercio elettronico, che ora si possono dire più sicuri di tanti negozi reali, sono diventati un punto di riferimento per gli automobilisti di tutto il mondo.

Secondo uno studio di settore eseguito da oponeo.it, il settore dei pneumatici negli ultimi cinque anni ha visto incrementare in maniera continua il numero di utenti che hanno deciso di acquistare online a discapito dell’offline. Gli e-commerce in questo settore, si dimostrano una soluzione più che vantaggiosa sotto tutti i punti di vista.

Oltre a garantire un risparmio sicuro, poiché i prezzi possono essere verificati in tempo reale e confrontati con i listini presenti sugli altri negozi online, è possibile usufruire anche del diritto di recesso per ogni acquisto fatto. Se alla consegna si scopre che i pneumatici acquistati sono differenti da quelli ordinati o è stato fatto un errore, è possibile richiedere la restituzione e il cambio. Anche se le spedizioni sono molto veloci, è bene assicurarsi di essere pro attivi e di non aspettare che le gomme montate sulla propria vettura siano consumate. Una volta che si è scelto il negozio online, che offre il servizio di vendita pneumatici per autovetture online delle migliori marche si può procedere all'ordine e aspettare la consegna presso il proprio domicilio o quello del gommista di fiducia.

Cosa verificare al momento dell’acquisto

La prima cosa da verificare prima dell’acquisto di nuove gomme, è di verificare che siano conforme alle caratteristiche indicate sul libretto di circolazione. La misura delle gomme, non può essere decisa a caso, poiché una scelta errata potrebbe trasformare la guida del veicolo molto pericolosa. Il libretto di circolazione, oltre a riportare la dimensione delle gomme indica anche un’altra serie di dati come gli indici di velocità e di peso.

Al momento della immatricolazione della propria automobile, questi dati sono stati inseriti nel libretto per fornire una serie di indicazioni utili a capire quali sono i limiti imposti dalla legge per una guida sicura. Quando si scelgono delle gomme, sulla spalla del battistrada è possibile leggere i dati della singola gomma; così da verificare se la scelta fatta è quella giusta oppure no, Inoltre, su alcune tipologie di pneumatici sono presenti degli altri dati che servono a identificare se si tratta di una gomma invernale, estiva o quattro stagioni, il paese che ne determina l’omologazione e così via.

Acquistare pnEumatici economici

I negozi online di pneumatici sono ricchi di offerte a buon prezzo, che spesso sono in grado di far risparmiare molti soldi alle persone che ne approfittano. Questo può essere sicuramente un ottimo affare per il proprio portafoglio, ma non sempre si può dire una scelta saggia se si valuta la sicurezza alla guida. Modelli economici di pneumatici o pneumatici vecchi possono non essere una scelta giusta. Quando si esegue l’acquisto di pneumatici online fortemente scontati, è bene verificare le ultime cifre presenti sulla sigla DOT (ad esempio 0817, indica che il pneumatico è stato prodotto nella ottava settimana del 2017). Un pneumatico che non è stato conservato nel migliore dei modi, e che ha molti mesi di inutilizzo alle spalle potrebbe non garantire una guida in piena sicurezza anche dai primi chilometri di guida.

Scegliere un gommista di fiducia per il montaggio

Dopo la scelta della tipologia di pneumatico da acquistare, uno dei fattori più importanti per una guida sicura è sicuramente il montaggio e la calibratura degli stessi sull’auto. L’esperienza acquisita dai gommisti, che sono in grado di verificare se la gomma è di buona qualità o è il caso di chiedere una sostituzione, è un fattore da prendere in considerazione. Inoltre, conoscendo le abitudini di guida dell’autista sono in grado di consigliare quali gomme sono le migliori e di calibrarle nel migliore dei modi sulla autovettura.

Come abbiamo visto, le possibilità di risparmio che offre l’acquisto online di pneumatici per le autovetture sono davvero molte. Dopo una attenta valutazione, che può essere preceduta da una consulenza con il proprio gommista, si può procedere con tutta calma e sicurezza all'acquisto del nuovo treno di pneumatici per la propria vettura.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.