• Home
  • EVENTI
  • Festival della Mostarda 2017: al via a Cremona e Mantova la terza edizione

Festival della Mostarda 2017: al via a Cremona e Mantova la terza edizione

Festival della Mostarda 2017Riscoprire la cultura gastronomica lombarda: questo l'intento del Festival della Mostarda che, dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, giunge alla sua terza edizione accogliendo i visitatori a Cremona e a Mantova il 14 e il 15 ottobre.

Patrimonio gastronomico regionale, negli ultimi anni la mostarda ha visto crescere il proprio ruolo all'interno della cucina italiana, conquistando un ruolo di primo piano grazie a nuove interpretazioni e commistioni culinarie.
Nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e le Camere di Commercio di Cremona e di Mantova, il Festival propone una due giorni di incontri, degustazioni, eventi culturali alla scoperta degli angoli più suggestivi delle due città, con la partecipazione di chef, produttori e critici gastronomici.

A Cremona, gli eventi saranno ospitati presso il Pala Mostarda (Giardini pubblici di Piazza Roma) mentre a Mantova gli appuntamenti si terranno sabato 14 presso Palazzo Andreani (Via Calvi 28) e domenica 15 presso la Loggia del Grano (Via Spagnoli).
Come da tradizione, anche quest'anno non mancheranno talk show, momenti dedicati ai più piccoli, musica dal vivo e numerose iniziative presso i ristoranti e i locali del territorio che proporranno fino al 29 ottobre piatti a base di mostarda.
A Mantova, sabato 14 ottobre dalle 16.00 alle 18.30 i visitatori potranno partecipare alla visita guidata di Palazzo Andreani in occasione della quale si terrà anche una degustazione di mostarde abbinate a produzioni tipiche.

Per l'occasione infatti, il Palazzo della Camera di Commercio di Mantova, una delle più originali e pregevoli testimonianze del Liberty mantovano, apre eccezionalmente al pubblico. Gli ospiti, accompagnati da guide specializzate, potranno ammirare gli ambienti dell’edificio realizzato a inizio ‘900 dall'architetto Aldo Andreani e la preziosa Collezione d’arte che il Palazzo custodisce.L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione: promozione@mn.camcom.it – 0376.234453

A Cremona invece, sabato 14 ottobre alle 10.30 si terrà l'incontro "Mostardamente" che vedrà la partecipazione di Vittoriano Zanolli, Giovanni Ballarini, Carla Bertinelli Spotti e Ambrogio Saronni.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.