• Home
  • EVENTI
  • Festival del Linguaggio 2017: imparare a comunicare in Fiera Milano

Festival del Linguaggio 2017: imparare a comunicare in Fiera Milano

fl

Il 25 ottobre 2017 a Fiera Milano City torna il Festival del Linguaggio.

Il focus: comunicare

Il linguaggio è una forma della ragione umana, con una sua logica interna della quale gli uomini non conoscono nulla.
Claude Lévi Strauss

Comunicazione significa letteralmente “mettere in comune”. Si condividono messaggi che esprimono informazioni, concetti, pensieri, sentimenti. In quest’epoca digitale dove la comunicazione è veloce e i mezzi attraverso i quali si comunica sono molteplici, diventa sempre più importante esprimersi adeguatamente e far recepire i messaggi correttamente.

L'evento

Il Festival del Linguaggio, evento gratuito sponsorizzato da Parlarealmicrofono.it, mira a focalizzarsi su i diversi tipi di linguaggio e attraverso specialisti, analizzare e apprendere i metodi per una comunicazione efficace.

Ideato e condotto da Patrick Facciolo, giornalista e speaker radiotelevisivo, conduttore della trasmissione in fascia mattutina di Radio Italia, è un festival sui generis che si snoda attraverso cinque workshop durante la giornata.

Seguendo almeno due dei cinque workshop gratuiti, si avrà la possibilità di ricevere un attestato di partecipazione.

L’evento è a ingresso libero e si terrà presso la Sala Verde di Fiera Milano City in via Gattamelata.

Il programma

Al mattino, lo stesso Patrick Facciolo, darà consigli e racconterà aneddoti su come riuscire ad essere accattivanti nel parlare ad un pubblico.

Seguirà il workshop tenuto da Giovanni Carrada, autore televisivo. Tra gli autori di Superquark, nota trasmissione di divulgazione scientifica, spiegherà come si può riuscire ad esporre argomenti complessi ad un pubblico più vasto senza risultare tediosi.

Raffaello Tonon invece, spiegherà come comunicare nel campo delle vendite. L’evento proseguirà con una lezione aperta di dizione attraverso una collaborazione con FonARCom, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua, per concludersi con Il linguaggio delle canzoni. Workshop tenuto da Mario Lavezzi, cantautore e produttore discografico autore di canzoni quali “E la luna bussò” ed “il primo giorno di primavera”.

 

Festival del Linguaggio 2017

Quando: 25 ottobre 2017
Dove: Fiera Milano City - MM1 Lotto, MM5 Portello
Ingresso libero

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.