21 e 22 ottobre: Apritimoda! Visite gratuite agli atelier di moda di Milano

apritimoda milano atelierMilano: città del design, dell’editoria e della moda.

Milano, città aperta e coinvolgente, è pronta a scoprire i segreti dei suoi atelier, ovvero dove nascono le creazioni da sogno che fanno di Milano una delle capitali mondiali della moda.

 

L'evento in programma per il 21 e 22 Ottobre è stato pensato e promosso dalla giornalista Cinzia Sasso e dalla professoressa Maria Canella proprio perchè i cittadini potessero conoscere e apprezzare il lavoro e il talento alla base del Made in Italy

L’assessore Cristina Tajani (Commercio, Moda e Design) ha spiegato come “Grazie al progetto APRITIMODA vogliamo promuovere la collaborazione tra le istituzioni e gli operatori per valorizzare il grande patrimonio manifatturiero italiano fatto di artigianalità, ricerca nei materiali e creatività, aprendo a un pubblico di appassionati i più importanti atelier del Made in Italy.”

agoefilo cadorna milano giacomoPartner d’eccezione di  APRITIMODA sarà Milano Unica (Salone italiano del Tessile-Accessori di alta gamma) proprio perchè un risultato d’eccellenza dipende da una filiera di qualità a partire dai materiali: tessuti sorprendenti in bilico tra  tradizione e futuristiche soluzioni.
Ricami, tessuti ecologici, tinture naturali, pizzi delicatissimi con i quali i creativi di oggi definiscono lo stile che verrà.

Dopo tutto, dietro ogni must have modaiolo made in Milano, c’è  una lunga tradizione di manualità e cura del dettaglio sempre rinnovati grazie all’effervescente clima creativo e una fertile contaminazione culturale.

Un made in Italy tutto milanese del quale essere orgogliosi!

Insomma, un‘appuntamento davvero imperdibile per tutti gli amanti del bello.
Come fare? Dovrete solo consultare il programma Apritimoda e, dove richiesto, prenotare la vostra visita guidata, completamente gratuita

sartoria studiotrediciLe giornate sono sabato 21 e domenica 22 ottobre e i grandi atelier coinvolti sono sono: Agnona, Alberta Ferretti, Antonio Marras, Curiel, Ermenegildo Zegna, Etro, Fondazione Ferrè, Gianni Versace, Giorgio Armani, Laboratori Scala, Missoni, Moncler, Prada, Trussardi. Ogni maison vi attenderà per accogliervi con il proprio stile nella moda,  nel life style e nel mood con cui decideranno di raccontarsi ai visitatori.

 

 

Luoghi fino ad oggi mai aperti al pubblico, dove, da anni, con discrezione e dedizione, nascono capi e stili che amiamo e ammiriamo nelle vetrine del centro o sulle pagine delle riviste.

E se, conoscere vuol dire amare, dopo aver visitato un vero atelier di moda, lo shopping non sarà più lo stesso.


Apritimoda, 21 e 22 Ottobre,  Milano

#apritimoda
#apritimodamilano
Leggi anche:

Intervista a Maria Luisa Frisa. Parliamo di moda aspettando "ITALIANA": mostra must di ogni fashionista

Milano: non perdetevi la presentazione del libro “Franco il sarto dalle linee semplici”

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.