• Home
  • EVENTI
  • Milano, Campionati Mondiali di Pasticceria e Cake Design: dal 21 al 24 ottobre 2017

Milano, Campionati Mondiali di Pasticceria e Cake Design: dal 21 al 24 ottobre 2017

Milano, Campionati di Pasticceria e di Cake Design presso Host 2017 in FieraMancano ormai pochi giorni all'inizio dei Campionati Mondiali di Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria e di Cake Design: i due concorsi si svolgeranno dal 21 al 24 ottobre 2017 presso l'Host Milano. Volete saperne di più?

L'evento

Alla Fiera di Rho si terrà una gara organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) che decreterà i campioni del mondo nell'ambito della Pasticceria e una gara di Cake Design. I campionati si svolgeranno presso l'Host Milano: "The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2017" dal 21 al 22 ottobre e il "Cake Designers World Championship 2017" dal 23 al 24 ottobre.
 
L'Host Milano è il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale legata al food, alla tecnologia e al lifestyle organizzato dal 20 al 24 ottobre 2017 alla Fiera Milano. Presenti alla 40° edizione della manifestazione della Ristorazione Professionale saranno oltre 150 mila professionisti provenienti da tutto il mondo, dislocati in 14 Padiglioni. 

Programma

Sabato e domenica a contendersi il trofeo "Pastry Ice Cream Chocolate 2017" saranno 20 nazioni. Ogni nazione sarà rappresentata da 3 pasticceri che dovranno affrontare tre prove di pasticceria: "Scultura in Cioccolato e Cioccolatini", "Scultura in Zucchero e Torta Moderna", "Scultura in Zucchero in Pastigliaggio e Monoporzione Gelato". 
 
Lunedì e martedì per il Campionato di Cake Design ogni nazione sarà rappresentata da un solo professionista. Nella prima edizione - che risale a due anni fa - il vincitore è stato il Giappone, l'Italia ha guadagnato il secondo posto. E quest'anno?

Nazionale italiana 2017

La nostra nazionale è composta da Matteo Cutolo (che darà il meglio di sé in "Scultura in Zucchero in Pastigliaggio e Monoporzione Gelato"), Giuseppe Russi ("Scultura in Zucchero e Torta Moderna"), Enrico Casarano ("Scultura in Cioccolato e Cioccolatini") e Fabio Orlando (per la sezione "Cake Design"). Un grande in bocca al lupo ai nostri connazionali.
 
 
Campionati Mondiali di Pasticceria e di Cake Design
Dove: Host 2017, Fiera di Rho (Milano)
Quando: dal 21 al 24 Ottobre 2017
 
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.