Halloween 2017: cosa fare a Milano

castello halloweenTante le opportunità per trascorrere Halloween a Milano, di seguito un elenco completo di tutte le attività, da quelle pomeridiane a quelle notturne, in famiglia e non, culturali e clubbing.

Visite guidate a caccia di fantasmi

Da non perdere il tour notturno di Halloween che permetterà di scoprire i luoghi e le storie dei fantasmi che infestano Milano.
 
Sabato 28 e martedì 31 ottobre, il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (Salsomaggiore Terme PR) aprirà le sue porte per scoprire le misteriose presenze che lo anima in una visita a lume di candela, prigione quattrocentesca inclusa (biglietto da 10 a 15 euro, gratuito sotto i 4 anni; prenotazione obbligatoria: 0524 572381 – info@castellodiscipione.it).
 
Martedì 31 ottobre si svolgerà Brera a luci spente, una visita speciale del museo per Halloween con ingresso a 2 euro.

Spettacoli

Streghe, fantasmi, stelle vampiro e zucche cosmiche è l’evento in programma al Planetario di Milano, un viaggio alla scoperta degli oggetti curiosi e talvolta inquietanti che abitano lo spazio (3-5 euro; info: 02 88463340).
 
Il 31 ottobre al MIC – Museo Interattivo del Cinema si svolgerà Halloween Day in Cineteca, una giornata dedicata alla festa dei morti che prevede le proiezioni del cartone animato Il libro della vita (ore 17.00) e del film La stregoneria attraverso i secoli (ore 21.00). Ingresso da 5 a 6,50 euro.
 
Sempre in tema cinema, da martedì 31 ottobre a giovedì 2 novembre sarà possibile rivedere in sala il celebre Shining di Stanley Kubrick in vari cinema della Lombardia. Per l’occasione la proiezione del film sarà anticipata dall’inedito cortometraggio Work and play.
 
In occasione di Halloween il Teatro Nuovo propone AbbaShow, uno spettacolo a tema Abba che riporterà in vita l’atmosfera anni Settanta (29,50 euro)

Bambini

Per il 28 e il 31 ottobre il Museo di Storia Naturale ha organizzato Skeleton night, una notte per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni con tante attività alla scoperta dello scheletro che si aggira per il museo (60 euro a bambino; prenotazione obbligatoria: prenotazioniadm@gmail.com).
 
Martedì 31 ottobre a Gardaland torna come ogni anno l’Halloween Party! con una festa a tema in programma per le ore 19.00 nella piazza Valle dei Re.
 
Il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci ha organizzato per i bambini dai 6 ai 10 anni una speciale Notte al Museo che dalle ore 20.00 ha in programma attività di animazione e di esplorazione del museo, tra apparizioni ed esperimenti a tema (45 euro a persona; prenotazione obbligatoria: prenotazioni@museoscienza.it, 02 48555558).

Feste a tema

Milanese Horror Story Hotel è la festa a tema ispirata alla serie tv American Horror Story: Hotel che si svolgerà all’Hotel nhow. Dress code: Uncoventional Horror (ore 23-4; ingresso + drink: 20 euro, successive consumazioni: 10 euro; info e prenotazioni tavoli: 333 2483030).
 
Il 31 ottobre Base Milano festeggia con Bloodjob, una serata all’insegna dell’estetica dei film di serie b. Dress code: si consiglia di abbracciare trash e splatter (10 euro).
 
Torna una nuova attesissima edizione di Monsterland al Fabrique, che quest’anno, in versione clubbing, omaggerà l’Antico Egitto e le sue mummie. Dress code: iconografia del cinema anni Trenta (da 12 euro).
 
Ai Magazzini Generali si svolgerà la serata The Nightmare con quattro ambientazioni horror, tre generi musicali e performer (20 euro con 2 drink; 15 euro con 1 drink).

Party con cena

La Villa Reale di Monza ospiterà il private party Le Segrete della Villa, che porterà i partecipanti indietro fino al 1800, al tempo della corte della Regina Margherita e Re Umberto I. Dalle ore 19.30 è previsto un Aperitif con un Royal buffet (15 euro con consumazione) e a seguire serata danzante (15 euro) (info e prenotazioni: 345 6020802).
 
The Horror Party Night è la festa del Pelledoca che presenta una serata di musica e danze, ambientata in un castello del terrore e cena a base di zucca. Dress code: a tema (25 euro con cena).
 
L’Halloween Beautiful Monster Party del Nepentha propone aperitivo, buffet e serata danzante (dalle 20.00 10 euro con aperitivo e consumazione; dalle 22.00 10 con 1 drink, 15 euro con 2 drink; dalle 00.30 15 euro con 1 drink; info e prenotazioni: 340 2504047). Dress code: maschera non obbligatoria.

Clubbing

Imbarazzo della scelta per le serate clubbing a Milano per fare quattro salti la nottata di Halloween: non vi resta che optare per quella più adatta ai vostri gusti.
 
Los dias de los muertos è il tema scelto sia della Santeria Social Club (10-15 euro) e di Bésame Mucho, che omaggeranno il Carneval de Los Muertos o Dia de Los Muertos, la festa dei morti celebrata in America Latina.
 
Halloween Party all’Alcatraz inizierà con lo spettacolo della cover band italiana Oxxa e tre dj set in contemporanea tra poi, commerciale e reggeaton (15-25 euro).
 
Sodoma Classic – Halloween Killer Warriors è la festa a tema del Teatro Principe a base di techno e new wave. Dress code: total black, fetish, wrestling (16-20 euro).
 
Techno anche al Bana con la serata War on the Saints – Halloween techno alliance.
 
Al Volt il protagonista della Halloween Night sarà il resident Gerd Janson, conosciuto per il suo stile molto versatile. Dress code: non convenzionale, selezione alla porta.
 
Hot Creations Halloween Night è la serata dell’Amnesia interpretata in chiave house (10-20 euro).
 
Tocqueville 13 propone il Circolo degli orrori con musica trap, hip-hop, reggatton e afrobeat (10-15 entro l’1.00).
 
Il meglio della musica anni Ottanta e Novanta è la scelta del Serraglio Club per il suo primo Halloween Party (5 euro con tessera Acsi) e del Joy Milano per la sua serata Disco Inferno Halloween Party (ingresso libero).
 
Il Giardino dei Visionari è l’Halloween Party a ingresso gratuito dell’Apollo Club, a tema spaced out house trips & pulsating ambient techno e live painting.
 
A Nightmare on Navigli St. è la serata organizzata dal Rocket a base di musica rock, indie, electro, pop e performance live (15-20 euro).
 
Lo Spirit de Milan c/o Cristallerie Livellara propone la serata gratuita Damn Spring! in chiave rock, pop, dance e musica italiana 70-90.
 
Il Funeral Party del Club Haus 80’s è una certezza: musica anni Ottanta a manetta (10-25 euro).
 
Il protagonista della Halloween special del Dude Club sarà Moodyman, una voce fuori dal coro del mondo dell’elettronica con sonorità techno e house che non dimentica la musica afro-americana.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.