Chagall. Sogno di una notte d'estate

chagall sogno 1A Milano la mostra Chagall. Sogno di una notte d'estate, allestita presso il Museo della Permanente, è una tappa verso una forma moderna di conoscenza dell'arte, che ha lo scopo di restituirle la funzione primaria, quella di raccontare, stupire ed emozionare. 

Ideata con il patrocinio del Comune di Milano, Chagall. Sogno di una notte d'estate, che si tiene dal 13 ottobre al 28 gennaio 2018, è promossa dal Museo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia dal Gruppo Arthemisia con Sensorial Art Experience ed è prodotta in Francia da Culturespaces a Carrières de Lumières, l’unico posto dove fu realizzato prima dell’iniziativa italiana questo progetto, che ha avuto oltre 500.000 visitatori. 

La mostra ha al suo centro una regia molto ben costruita da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi. La colonna sonora è stata composta da Luca Longobardi. 

La mostra-spettacolo è un viaggio lungo 12 macro sequenze, Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato, la vita, la poesia, i collages, la guerra, le vetrate, l’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, i mosaici, il circo, le illustrazioni per fiabe, la Bibbia. 

Il mondo creativo di Chagall, in tutte le sue sfaccettature e ricerca delle fonti d’ispirazione, si dipana davanti al pubblico, con i temi universali della sua opera come l’amore, la famiglia, le sue radici, umane e artistiche, i paesaggi, la musica, che appaiono in tutta la loro forza, effervescenza e libertà interpretativa.

Per la prima volta, il pubblico ha la piena visione di certi dettagli meravigliosi del pittore russo, oltre che di alcune opere della collezione del Musée National Marc Chagall di Nizza.

Il biglietto d’ingresso intero costerà 13 euro, ridotto 11 euro.

Leggi anche:

I rivoluzionari del 900: Duchamp, Magritte, Dalì. In mostra i Capolavori dall’Israel Museum di Gerusalemme

Velluti rinascimentali: Ottobre al Museo Poldi Pezzoli

Nasa - A Human Adventure a Milano. Regaliamoci un sogno!

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.