• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 3-5 novembre 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 3-5 novembre 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Sabato 4 novembre 2017, sarà possibile visitare il Cimitero Monumentale di Milano attraverso un tour guidato, clicca qui per scoprire tutti i dettagli.
 
Molti ancora gli eventi dedicati al risotto: domenica 5 e lunedì 6 novembre al Convento via San Vittore si svolgerà la Festa del risotto, mentre fino al 19 novembre a Paullo si potrà partecipare a Gustariso 2017 - In riso veritas. Clicca qui per scoprire tutti i segreti del riso.
 
Domenica 5 e lunedì 6 novembre lo spazio MegaWatt Court ospiterà un’edizione speciale del The Rum Day, infatti in contemporanea si svolgerà anche The Whisky Day, come si suol dire: due piccioni con una fava!
 
Sempre domenica 5 e lunedì 6 novembre si svolgerà un altro evento apprezzabile dagli amanti delle bevande alcooliche, infatti al Museo dei Navigli si potrà partecipare al Wine Days, una due giorni di degustazione che offrirà anche l’opportunità di partecipare, su prenotazione, alcune masterclass.
 
Per chi oltre all’alcool ama anche lo sport, domenica 5 novembre si svolgerà l’originale A tutta birra, una gara podistica organizzata dal Northern Runners che partirà dal Tempietto del Parco Nord. Il percorso della “maratona alcoolica” sarà di 2 km e ci saranno 45 minuti di tempo per compiere più giri possibile, ogni 4 km percorsi sarà offerta una birra (iscrizione 10 euro scrivendo a: info@northernrunnersmilano.it).

Teatro e spettacoli

E Johnny prese il fucile è in scena al Teatro Litta fino al 5 novembre.
 
Domenica 5 novembre  alle ore 11.00 nella Sala Alessi di Palazzo Marino si esibiranno soprano Anna Kellnhofer con il liutista Massimo Lonard in occasione della manifestazione Palazzo Marino in Musica, protagonista del programma il compositore Claudio Monteverdi.
 
Fino al 12 novembre in molti luoghi di Milano si svolgeranno i concerti per la JazzMi, la kermesse meneghina dedicata alla musica jazz.

Musei e mostre

Domenica tutti i musei di Milano saranno a ingresso gratuito. In particolare segnaliamo un’apertura serale straordinaria del Museo del Cenacolo Vinciano. 
 
Chagall: sogno di una notte d’estate è l’esposizione dedicata al pittore russo in corso al museo della Permanente.
 

Turismo

Fino all’11 febbraio a Bologna da non perdere l’esposizione I rivoluzionari del 900: Duchamp, Magritte, Dalì, capolavori tutti provenienti dall’Israel Museum di Gerusalemme.
 
Perché non fare un salto a Treviso per il fine settimana? Il 4 e il 5 novembre la città ospiterà anche le finalissime della Tiramisù World Cup: clicca qui per conoscere questo delizioso evento.
 

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.