Teatro bambini Milano: stagione 2017/2018

teatro bimbiCon il primo weekend di pioggia si chiude forse la stagione delle gite fuori porta e iniziamo a pensare alle attività da fare al chiuso. Diamo quindi un’occhiata alle rassegne e agli spettacoli per bambini e famiglie che Milano ci offre per la stagione 2017/2018.

Al Teatro della Luna e al Teatro Manzoni  andrà in scena la rassegna dedicata alle famiglie con bimbi piccoli La Casa delle Storie, in cui non abbiamo palco e platea che separano attori e spettatori, anzi genitori e bambini diventano spett-attori e partecipano allo spettacolo! Gli spettacoli riprendono le favole della tradizione da Cappuccetto Rosso ai Tre Porcellini, dal Brutto Anatroccolo al Gatto con gli Stivali.

Altra rassegna a cui siamo affezionati è quella dei Mini-musical del Teatro Nuovo, 90 minuti divisi in due tempi di puro divertimento. Tra gli spettacoli in palinsesto segnaliamo quelli ispirati al Re Leone (19 novembre), alla Fabbrica di Cioccolato (27 gennaio), a Peter Pan (10 febbraio), Alice nel Paese delle Meraviglie (14 aprile), Il volo di Leonardo (12 maggio) e gli imperdibili show di Natale (7 e 9 dicembre).

Per gli amanti della musica dal vivo segnaliamo pomeriggi musicali dei teatri Arcimboldi e Dal Verme, con la proiezione dei film ad alta risoluzione e la colonna sonora suonata dal vivo.  I piccoli pomeriggi musicali del Teatro Dal Verme sono dedicati ai più piccoli e prevedono la rappresentazione di alcune fiabe della tradizione ( tra cui Pocahontas il 28 gennaio) e un primo approccio all’opera lirica con la Cenerentola di Rossini (25 febbraio) e Il Flauto Magico di Mozart (17 dicembre). Per i più grandi da non perdere Harry Potter e la Camera dei Segreti in scena agli Arcimboldi il 27 e 28 dicembre.

E' dedicata alle famiglie anche la rassegna Sabato e domenica in Fontana, del Teatro Sala Fontana. Anche qui sono previsti spettacoli a tema natalizio (16 e 17 dicembre) e lo spettacolo di chiusura di stagione dedicato alle arti circensi: Parada-is (16 e 17 marzo)

Al Teatro del Buratto, nelle due sedi del Pime in via Mosè Bianchi (la domenica pomeriggio alle 16.30) e di Cormano (sabato e domenica) la proposta dedicata ai bambini è ricca e varia e ripropone numerose favole classiche.

Infine segnaliamo due spettacoli in programma al Teatro Nazionale Mary Poppins il Musical  (dal 13 febbraio 2018) e Il libro della Giungla-il viaggio di Mowgli, musical dedicato a bambini e famiglie (20 e 21 maggio). Sempre al Teatro Nazionale è in scena una versione di Alice nel Paese delle Meraviglie che non ci ha per niente convinti, cliccate qui per leggere la recensione.

 

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.