• Home
  • CRONACA
  • Comunicazione visiva e digitale: come funziona

Comunicazione visiva e digitale: come funziona

sericartAnche se siamo sempre più in un mondo digitale dominato dal web, le aziende necessitano per vari motivi di avvalersi di un ottimo servizio di stampa digitale.
 
Stampa digitale Milano: le parole d'ordine in questo campo sono altissima qualità, tempi celeri ed un prezzo adeguato.

Quando si ha in mente di mettere "nero su bianco" e far nascere il proprio progetto, è bene cercare quelle aziende che, oltre a proporre un servizio professionale di stampa, siano in grado di seguire passo dopo passo il cliente a partire dalla consulenza pre-stampa  che permette di proporre le soluzioni più indicate alle diverse le esigenze, ai differenti materiali, finiture e cromie per giungere infine dalla stampa alla posa in opera.
In questo settore spesso ogni commessa nasce con una sua storia, i prodotti che vengono utilizzati non sono mai standard e vi sono situazioni dove sono necessarie offerte personalizzate. Ma quali sono quindi le sfide e le difficoltà che nascono dal dover seguire lavorazioni sempre nuove e praticamente uniche? Ne parliamo con Massimo che lavora per la Nuova Seri Cart srl, una delle aziende leader del settore. 
"Il Cliente è sempre in ritardo e capita che abbia difficoltà a capire la complessità del lavoro da eseguire perché non ha molte competenze a volte e lavora con budget limitati. Spesso si affidano alla nostra esperienza dandoci solo un obiettivo da raggiungere seppur ci siano diversi aspetti da pianificare e realizzare che per noi sono ormai scontati visti gli oltre 30 anni di attività."

Dove sono localizzati i vostri principali clienti? "Principalmente Lombardia, tuttavia alcuni dei nostri principali clienti sono presenti su tutto il territorio Nazionale."

Quali sono i servizi che vanno per la maggiore? "Spaziamo a 365 gradi su tutto il panorama della stampa digitale: dalla stampa su bobina che consente formati illimitati, a quella su supporti rigidi (anche detta stampa diretta) sul supporto che si preferisce (forex plexiglass, dibond, etc..) alle grafiche computerizzate adesive,  alle pellicole adesive, agli allestimenti per fiere, mostre ed automezzi. Una delle mostre che abbiamo curato è proprio quella del Caravaggio a Palazzo Reale che sarà visitabile fino al 28 gennaio 2018."

Spaziamo poi dalla decorazione digitale, alle vetrofanie wall stickers, all'interior decoration, ai prodotti per eventi interior decoration, alla riqualificazione di ambienti, alla decorazioni negozi, insegne, servizio di montaggio e applicazione grafica anche in quota, al materiale scenografico (allestimento ad doc esempio teatri di posa quando fanno spot pubblicitari) o tende albergo,  totem luminosi, pellicole  speciali e carte da parati  per progetti speciali.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.