Karl Lagerfeld presenterà il suo Brand al Pitti Uomo

karl lagerfeld1

Occhiali scuri, capelli bianchi raccolti in un codino, camicia bianca dal collo altissimo, giacca dal taglio impeccabile, cravatta con spilla gioiello e guanti tagliati all’estremità delle dita.Ecco l’identikit di Karl.

Ama la solitudine e la sua gatta, ha fatto del suo nome e delle sue stranezze una firma di stile.

Eclettico, geniale e certamente “indiscusso”, sto parlando di Karl Lagerfeld, l’eccentrico stilista tedesco, che sembra trasformare in oro tutto ciò che tocca con i suoi mitici guanti di pelle nera.

Signore indiscusso della moda, il kaiser della creatività… un vero autentico “maestro di stile”.

choupette karl lagerfeld

La carriera di Karl è colma di successi, scandita da momenti di vera e propria dominazione.

Tutto inizia nel 1955 alla corte di Balmain.

Nel 1965 approda da Chloè dove resta per quasi vent’anni, nello stesso anno prende le redini di un’altra importante maison italiana Fendi, della quale è ancora direttore creativo.

Infine, inizia la grande era di Chanel by Karl, un connubio iniziato nel 1982 e indissolubile da allora.

In 60 anni di carriera Lagerfeld è riuscito a mantenere uno spirito indipendente, non ha mai voluto un’azienda sua, voleva solo infondere al suo lavoro, un carattere bello e riconoscibile, a imprimere un suo stile, ed è proprio quello che continua a fare. Ha saputo sempre rinnovare le linee, delle varie case di moda per cui ha lavorato, senza mai tradirne l’essere e senza mai ripetersi, ha l’attenzione di un regista per il dettaglio, la storia e il fascino, ed è questo che lo rende, l’incarnazione dello stilista geniale.

Le sue passerelle hanno tutte le volte un sapore nuovo, lasciano continuamente lo spettatore e la stampa con il fiato sospeso perché le sue idee sono costantemente inaspettate, innovative e sempre in voga con i tempi.

Collabora con le più grandi case di moda rivestendo il ruolo di direttore artistico, ma il suo genio e il suo estro si esprimono in ogni campo.

Fotografo, collezionista di arte e di libri, Karl di certo non si annoia mai perché come lui stesso sostiene “La noia è un crimine mortale”.

karl lagerfeld

Per il nuovo anno il kaiser della moda è pronto ancora a sorprenderci, in occasione della prossima edizione di Pitti immagine uomo, in calendario dal 9-12 gennaio.

Per la 93esima edizione, tra i brand all'interno della Fortezza da Basso, sarà presente anche la linea autunno-inverno 2018/19 dello stilista tedesco.

 La collezione sarà presentata in uno spazio speciale, la Sala dell’Orologio all'interno delle Costruzioni Lorenesi, rumors dicono che lo stilista in persona sará alla presentazione.

… Che dire d’altro… amiamo il suo stile, la sua classe, i suoi guanti tagliati, la sua gatta Choupette e sopratutto adoriamo i suoi “Karlismi”.

 

Leggi anche:

Amleto: la storia di come uno stato marcisce

Lo sportwear diventa chic : Victoria Beckham designer per Reebok

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.