• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 novembre 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 novembre 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Fino a domenica 19 novembre si svolge Bookcity, uno dei più importanti eventi letterari della città. In occasione di questa settimana dedicata al mondo dei libri, le poesie di Cesare Pavese tra musica argentina e i sapori del Piemonte si incontreranno nell’evento …E ti senti pulsare nel sangue che si svolgerà venerdì 17 novembre alle ore 20.00 presso Après-Coup. Anche la Pinacoteca di Brera partecipa a Bookcity sabato 18 novembre con l’appuntamento Brera di Sera che per l’occasione sarà un incontro d’autore in Pinacoteca. Segnaliamo anche l’evento #veganiecarnivori, una serie di incontri letterari dedicati alla salute e alla tutela dell’ambiente.
 
Sabato 18 e domenica 19 novembre al MiCo si svolgerà SHG Musicshow, la fiera dedicata agli strumenti musicali che anticipa la prima Milan Music Week.
 
Sabato 18 e domenica 19 novembre il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ospita l’evento Maestri del Panettone, dove i migliori pasticcieri italiani presenteranno le loro squisitezze.
 
A Nizza Monferrato (AT) sabato 18 e domenica 19 novembre si svolge la maratona della bagna càuda, la tipica specialità gastronomica della cucina piemontese che può essere gustata in accompagnamento con Nebbiolo, Barbera, Barbaresco o Dolcetto.

Teatro e spettacoli

Fino al 19 novembre Amleto, la storia di come uno stato marcisce, sarà in scena al Teatro Litta.
 
Invece il salotto di Masada Classica questa domenica ospiterà il vincitore del Concorso Pianistico Internazionale di Osimo 2017.

Mostre

Questo è l’ultimo fine settimana per visitare la mostra a ingresso libero Goya. Follia e ragione all’alba della modernità, fino al 19 novembre al Museo Civico delle Cappuccine.
 
Leopoldo de’ Medici principe dei collezionisti sarà in mostra fino al 28 gennaio 2018 a Palazzo Pitti di Firenze.
 
Maurizio Galimberti – San Nicola reMade è invece la mostra fotogratica ospitata dalla Villa Reale di Monza.
 
Infine un'anticipazione: protagonista della mostra di Natale di Palazzo Marino sarà Tiziano con la Sacra conversazione (1520). L'opera si potrà ammirare dal 5 dicembre.
 
 
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.