Milano Music Week: prima edizione

milano music weekDal 20 a 26 novembre 2017 si svolgerà la prima edizione della Milano Music Week, un evento unico che consacrerà il capoluogo lombardo capitale della musica in Italia per un’intera settimana.

L'evento

La manifestazione prevede: 100 concerti live, 200 artisti, 70 location, 57 dj set e moltissimi altri appuntamenti che coinvolgeranno tutta la città e che hanno come unica protagonista la musica.

L’evento è stato voluto e promosso dal Comune di Milano, con l’ausilio di SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica e NUOVOIMAIE, con il patrocinio del Mistero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo.

La prima giornata verrà inaugurata con la conferenza stampa tenuta da Dario Franceschini a Palazzo Reale. Tra gli argomenti di discussione ci saranno: la nuova legge quadro, che prevede un aumento delle risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo e le numerose agevolazione atte a rilanciare e sostenere questo settore.

Concerti e incontri con gli artisti

Tra i concerti, i più attesi sono quelli di: Niccolò Fabi e Jamiroquai (lunedì 20), Gigi D’Alessio (martedì 21), Allie X (mercoledì 22), Roy Paci (giovedì 23), Kenny Dope Gonzalez (venerdì 24), Lodovica Comello (sabato 25) e Rocco Tanica (domenica 26).

Ci sarà la possibilità di assistere a degli incontri con gli artisti, tra i volti più noti ci saranno: Paola Turci (lunedì 20) Caparezza,  Francesco Gabbani e la PFM (martedì 21) Nesli (mercoledì 22), Renzo Arbore (venerdì 24), Max Pezzali e Le Vibrazioni (sabato 25) e infine Eugenio Finardi (domenica 26).

Grande spazio verrà concesso anche al talent di Sky, X-Factor: si potrà non solo assistere alle esibizioni di concorrenti delle edizioni precedenti come ad esempio Eva, Davide Shorty, e Giò Sada, ma anche vedere dal vivo alcuni partecipanti della undicesima edizioni, che però sono già fuori dai giochi.

Panel

Tra i panel, segnaliamo i cinque organizzati da Doc Servizi dedicati alla formazione professionale per lo spettacolo (martedì 21), alla musica live con il marchio KeepOn, che rappresenta una rete di locali e festival che promuove la musica dal vivo in Italia (mercoledì 22), all’innovazione nell’insegnamento della musica in dialogo con il direttore d'orchestra Carlo Boccadoro (mercoledì 22), alla sicurezza nei grandi eventi (giovedì 23), e a Synchro (domenica 26), nuovo studio di post-produzione audio e video per compositori e registi. Gli incontri si terranno presso l’Acquario Civico (viale G.B. Gadio, 2) e presso l’Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele II).

Doc Servizi è un’impresa di professionisti dello spettacolo che, oltre a proporre servizi di alto livello coprendo tutta la filiera di eventi e spettacolo, offre anche opportunità di formazione e consulenza per tutti gli attori del settore.

Come partecipare

Per questa manifestazione è stata creata una MilanoCard MMW Special Edition che offrirà dei vantaggi esclusivi ai possessori: sconti e posti riservati agli eventi, priority line per accedere ai locali convenzionati, mezzi pubblici gratuiti e molto altro ancora.

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.