• Home
  • TEATRO
  • In scena al Teatro Out Off Una promessa d'amore

In scena al Teatro Out Off Una promessa d'amore

4 una promessa damore di lucrezia lerro regia lorenzo loris nella foto da sx monica bonomi e silvia valsesia foto dorkin

Va in scena fino al 3 dicembre al Teatro Out Off, Victor Hugo e Adèle - Georges Simenon e Marie Jo Una promessa d'amore di Lucrezia Lerro con Monica Bonomi e Silvia Valsesia per la regia di Lorenzo Loris.

Lo spettacolo si concentra sulla storia delle due sfortunate figlie dei grandi scrittori francesi, precipitate nel gorgo della malattia mentale e le cui esistenze sono terminate tragicamente. Con il suicidio per Marie Jo e con la morte in età avanzata di Adèle dopo esser stata per anni rinchiusa in un ospedale psichiatrico.

La pièce ha come oggetto, tra le altre cose, il rapporto problematico che può instaurarsi tra padri e figli laddove i padri stessi rappresentino figure ingombranti per il loro status di personaggi pubblici affermati che, nel caso delle due protagoniste dell'opera, non sono stati in grado di rispondere al bisogno d'amore delle figlie condannandole a una fragilità emotiva senza sbocchi.

La sofferenza psichica viene, quindi, indagata nelle sue diverse fasi, dalla gioventù disperata di Marie Jo fino alla vecchiaia di Adèle seguendo un percorso creativo in cui, come dichiarato dalla stessa autrice: “Ciò che ho subito compreso sprofondando nelle vite di Adèle e di Marie Jo è che si somigliano nelle loro diversità, nella lotta e nella pena”.

Un desiderio d'amore insoddisfatto sembra essere alla radice del loro disagio. E d'altra parte, cosa ci può essere di più folle e sconsiderato di una vita senz'amore?

Per meglio indagare l'universo del disagio mentale il Teatro Out Off ha previsto lo svolgimento di una serie di brevi conferenze sui temi trattati nello spettacolo. gli incontri saranno con Elisabetta Sgarbi, editore e regista (14 novembre), Gianmaria Occhi, psicoterapeuta e psicoanalista (16 novembre), Maria Rita Parsi scrittrice e psicoterapeuta (18 novembre), Antonio Riccardi editore e poeta (21 novembre), Massimo Recalcati, psicoanalista (30 novembre). Le conferenze saranno introdotte dall'autrice Lucrezia Lerro.

Teatro Out Off

Via Mac Mahon, 16 Milano

Dal 14 novembre al 3 dicembre

Prezzi: Intero 18 euro, Ridotto 12 euro under 25, over 65 9 euro

Orari: Dal martedì al venerdì ore 20.30, sabato 19.30, domenica ore 16.00

Per info e prenotazioni: tel. 0234532140, possibile acquisto online dei ticket su www.teatroutoff.it

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.