Natale 2017: Idee regalo per i bambini

babbo natale bimbiNatale è ufficialmente in arrivo, le prime letterine con destinazione Polo Nord sono state spedite e molti sono alla ricerca di regali per i bambini!
Purtroppo nelle letterine di oggi i giochi più semplici, come il classico e intramontabile trenino di legno non compaiono più, soppiantati da droni, smart-watch e hoverboard!

Bisogna tener presente, però, che i bambini chiedono ciò che sono abituati a vedere agli altri o durante le campagne pubblicitarie che bombardano la tv. La sfida per noi adulti è quella di poter mettere a loro disposizione qualcosa che riesca ad andare oltre ciò che vedono abitualmente in giro, non il “giocattolo” inteso come oggetto, ma il “gioco” o l’esperienza che sia in grado di divertirli (e divertirci) stimolando curiosità e creatività.

Per questo la lista dei nostri suggerimenti non vuole essere una lista della spesa ma semplicemente un elenco di idee che potrebbero stimolare la vostra, e la loro, fantasia! Niente panico, non si tratta di oggetti che dovrete necessariamente fabbricare da voi, anzi il nostro invito è anche quello di approfittare, laddove sia possibile, delle offerte del Blach Friday!

DEI BIGLIETTI PER IL TEATRO … chi regala la cultura non sbaglia mai! Diverse sono le rassegne dedicate a bambini e famiglie a Milano tra cui scegliere! Se vogliamo pensare ad uno spettacolo in particolare non possiamo che scegliere Harry Potter e la Camera dei Segreti: un cine-concerto dell’Orchestra Italiana del Cinema - primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore - che sarà in scena il 27 e 28 dicembre al Teatro degli Arcimboldi, con un’orchestra dal vivo diretta da Christian Schumann che eseguirà l'indimenticabile colonna sonora del film di successo planetario in sincrono con le immagini in alta definizione proiettate su uno schermo di oltre 12 metri.

I BLOCCHI PER COSTRUZIONI MAGNETICI possono essere usati per giocare da soli o in gruppo  e sono un eccezionale passatempo per tuta la famiglia. Sul mercato sono disponibili anche le versioni dai colori fosforescenti con luci LED. Avendo pezzi di piccole dimensioni sono anche perfetti da portare in viaggio.

LA FABBRICA DI… Colori, Cristalli, Slime, Saponi, Gioielli,  Profumi… sono giochi che sanno stimolare la manualità e la fantasia dei bambini, ne trovate per tutti i gusti anche  online.  In molti casi prevedono la supervisione di un adulto.

Un intramontabile GIOCO DI SOCIETA’: dai grandi classici come la scacchiera, il Monopoly o la dama cinese. Uno dei giochi di società più apprezzati del momento è Il gioco della vita, mentre se volete pensare a qualcosa di più creativo o bizzarro frugate nel catalogo di Cranio Creations … Non vi mancheranno le idee super originali se vorrete fare un giro alla Città del Sole!

UNO ZAINETTO PERSONALIZZATO in cui mettere i propri giochi preferiti quando si va a passeggio, quelli del Decathlon sono tutti personalizzabili con il nome, ampia gamma di colori, caratteri e dimensioni a prezzi davvero contenuti.

E se proprio non potete rinunciare all’HOVERBOARD ricordatevi che è assolutamente sconsigliato prima degli 8 anni, perché non ha ancora acquisito un senso dell’equilibrio adeguato.

 

 LEGGI ANCHE....

Natale 2016: cosa regalare ai bambini

Le case di Babbo Natale vicino a Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.