Albero di Natale 2017 in piazza Duomo

Risultati immagini per albero natale milano milanofreeDal 7 dicembre al 6 gennaio 2018 tornerà ad accendersi nel cuore di Milano, l'albero di Natale di piazza Duomo, uno dei più tradizionali simboli del Natale, un albero alto 30 metri, con luminarie a led.

Per il Natale 2017 dei milanesi è Sky Italia ad essersi aggiudicata il bando per la realizzazione del famoso albero che verrà acceso nella piazza simbolo di Milano da giovedì 7 dicembre 2017.

L’abete rosso, selezionato in collaborazione con il Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige, era già destinato all’abbattimento, poiché superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade poste nelle vicinanze.

L’albero di Natale che Sky sta allestendo dal 24 novembre in piazza Duomo a Milano avrà un’altezza imponente di oltre 30 metri e sarà l’albero più alto di sempre per il Natale della piazza milanese più famosa.

L’accensione è prevista per mercoledì 6 dicembre, alla vigilia della festa patronale milanese di Sant’Ambrogio, per dare il via ufficiale al periodo natalizio della città di Milano. La cerimonia di accensione – che avrà inizio alle ore 16.30 – sarà un evento unico e spettacolare: durante tutta la giornata del 6 dicembre saranno organizzate diverse attività che coinvolgeranno i cittadini e i tanti turisti presenti. Alcuni personaggi dei cartoon di Sky animeranno la piazza, portando il divertimento a bambini e adulti. Inoltre, grazie a migliaia di braccialetti luminosi distribuiti gratuitamente in piazza durante la giornata, l’albero verrà acceso in una coreografia di luci e colori che verrà realizzata con l’aiuto dei partecipanti e alla presenza delle istituzioni e di volti Sky tra cui Lodovica Comello che si esibirà in una speciale performance musicale a tema natalizio.

L'atmosfera natalizia non pervaderà solo il centro di Milano ma dalla periferia al centro sono 180 le vie che si animeranno grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Confcommercio Milano, Associazioni di Via, sponsor e laboratori di quartiere.

Le strade infatti saranno illuminate a festa per un totale di circa 35 km!! Giovedì 23 novembre è stata la volta dell'accensione in blu dell'area dell'Arco della Pace fino a tutta l'isola pedonale di corso Sempione, mentre Giovedì 30 novembre toccherà a corso Buenos Aires che, da piazzale Loreto ai Caselli di Porta Venezia, dove vedremo luccicare le sfere dorate realizzate da Liu Jo.

Venerdì 1 dicembre invece via Dante e via Mercanti ci accompagneranno nel mese del Natale grazie agli addobbi con sfere e frange luminose, mentre in corso Como ci saranno installazioni colorate liberty realizzate. La zona di Corso Vercelli (e vie limitrofe) sarà invece addobbata con sfere e giochi di luce.

Tra gli appuntamenti più attesi l'accensione della volta della Galleria Vittorio Emanuele lunedì 4 dicembre, con 50mila led blu che faranno l'occhiolino al tradizionale albero Swarovsky nel Salotto di Milano.

 

Leggi anche:

L’albero di Natale: un simbolo antico

Il Panettone: icona della tradizione milanese

Il villaggio di Babbo Natale 2017 ad Arese

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.