• Home
  • EVENTI
  • L'Artigiano in Fiera, torna a Milano l'edizione 2017

L'Artigiano in Fiera, torna a Milano l'edizione 2017

artigiano in fiera

Da sabato 2 a domenica 10 dicembre 2017 – dalle 10:00 alle 22:30 – torna a Milano L’Artigiano in Fiera, la manifestazione “folkloristica” visitata lo scorso anno da 1.670.000 persone.

La ventiduesima edizione avrà come tematica centrale gli “Artigiani creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizione”. Ma quali saranno gli espositori e le novità principali? Scopriamoli insieme.

le novità dell’edizione 2017

Fieramilano Rho-Pero sarà anche per quest’anno l’headquarter della manifestazione L’Artigiano in Fiera. Come si legge sul sito ufficiale dell’evento esso “è l’occasione imperdibile di acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, unici, originali e di primissima qualità, introvabili altrove”.

L’Artigiano in Fiera dal punto di vista numerico è sempre un grande successo: 10 padiglioni, oltre 3.000 stand espositivi, 41 ristoranti e 24 luoghi del gusto, più di 150.000 prodotti da oltre 100 Paesi del Mondo e oltre 500 spettacoli di musica e danza. La fiera è suddivisa in territori e saloni a tema: si passa infatti dal continente africano a quello americano, dall’Asia all’Europa con la possibilità di perdersi anche fra gli stand dedicati ad Abitare la Casa, Moda&Design e Il Salone della Creatività.

L’edizione 2017 vedrà diverse novità. La prima è che la Cina sarà uno dei grandi protagonisti dell’Artigiano, con un intero padiglione rinnovato dedicato al tema del One Belt One Road. Il focus è sulla valorizzazione della tradizione artigianale e culturale del paese e a rafforzare questo obiettivo ci sarà anche la presenza dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano. E poi c’è l’elezione a Paese d’Onore dell’Iran, la perla dell’Oriente, che con i suoi colori e la bellezza dei suoi tessuti pregiati conquisterà qualsiasi visitatore. Ma non è finita qui. La Nazionale italiana degli chef infatti presenzierà attivamente alla manifestazione, esibendosi per nove giorni nella realizzazione di piatti e show-cooking nell’Artimondo restaurant.  

L’Italia al centro

La tradizione culinaria e artistica Made in Italy rimarrà ovviamente uno dei perni centrali del programma dell’Artigiano in Fiera 2017. Il legno del Trentino incontrerà scarpe e cappelli made in Marche, così come ci si potrà perdere fra i sapori forti della Campania e quelli più mitigati della Liguria. Tutte le regioni presenteranno come ogni anno le loro specialità ed i loro pezzi forti, in questa importante vetrina economica ma anche sociale. Ogni giorno i visitatori verranno poi allietati da musica, danza e spettacoli live che permetterà di entrare direttamente in contatto con usi e costumi delle popolazioni di ogni parte del mondo.

L’Artigiano in Fiera è raggiungibile comodamente da tutta Italia in treno, auto oppure metropolitana. La partecipazione alla manifestazione è gratuita, fatto salvo per gli acquisti che farete in fiera!

 

Artigiano in Fiera 2017
Quando: Da sabato 2 a domenica 10 dicembre 2017 – dalle 10:00 alle 22:30 
Dove: Rho Fiera Milano
Ingresso libero

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.