• Home
  • EVENTI
  • Pattinare sul ghiaccio a Milano inverno 2017-2018

Pattinare sul ghiaccio a Milano inverno 2017-2018

pattinaggio ghiaccio milanoTra le attività invernali più suggestive c'è sicuramente il pattinaggio su ghiaccio. Chi ama questo sport  invernale e natalizio non deve perdere le iniziative milanesi 2017/2018: feste sul ghiaccio tra pattinaggio e sport a Milano!

Tre le piste sulle quali grandi e piccoli potranno cimentarsi nel pattinaggio sul ghiaccio: già attiva quelle di piazza Gae Aulenti (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 e il sabato con orario prolungato fino alla 1 di notte) e piazza Beccaria (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24, ad eccezione dei giorni di festa in cui l’orario di chiusura sarà prorogato alle 2) alle quali si affianca dal 1 dicembre la pista di piazza Beltrami. A queste si aggiunge la tradizionale doppia pista coperta nel magico Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli sulla quale si pattinerà tutti i giorni dalle 10 alle 21.

In particolare, in piazza Beccaria sarà allestito un vero e proprio villaggio natalizio dove, oltre alla pista, ci sarà posto per una giostra ottocentesca a cavalli e una slitta trainata dalle fedeli compagne di Babbo Natale, le renne.

Dal 1° dicembre e fino al 28 gennaio ritorna l'attesissimo appuntamento con il pattinaggio su ghiaccio che da diversi anni anima la piazza di Palazzo Lombardia nel periodo natalizio. La pista di ghiaccio è la pista coperta più grande di Milano, realizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Hockey Milano e Regione Lombardia.

Informazioni e orari pista: la pista, di ben 30 metri x 24, aprirà tutti i giorni della settimana, compresi i giorni festivi, per ben due mesi. In particolare gli orari dal 2 dicembre saranno i seguenti: nei giorni feriali: dalle ore 16.00 alle 21.00, nei giorni festivi e prefestivi: dalle ore 11.00 alle ore 21.30, 24 dicembre e 31 dicembre: dalle ore 11 alle 18, 25 dicembre: dalle ore 16 alle 21.30. Con noleggio pattini il costo di ingresso è di 7 euro/ora mentre con i propri pattini il costo è di 3 euro l'ora, nei giorni feriali dalle ore 18.30 l'ingresso è gratuito.

Oh Bej! Oh Bej :  La Fiera degli Oh bej Oh bej è la festa milanese per eccellenza che ha origini antichissime fatte risalire addirittura al 1288 e che quest'anno  inizia mercoledì 7 sino a domenica 10 dicembre. Anche quest’anno sarà l'area del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra via Gadio e piazza Castello a ospitare i 379 espositori della tradizionale Fiera di Sant’Ambrogio.

Sempre il giorno di Sant'Ambriogio ha inaugura con una giornata a ingresso gratuito la pista di ghiaccio galleggiante dei Bagni Misteriosi, aperta fino al 29 gennaio dalle 16.30 alle 19.30 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 19.30 nei giorni festivi e pre-festivi.

 

Leggi anche:

Mercatini di Natale a Milano

L\'Artigiano in Fiera, torna a Milano l\'edizione 2017

Leggende sul Natale a Milano

La casa di Babbo Natale a Melegnano

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.