Sesso: 3 motivi per non andare in letargo

sessoCol freddo la voglia di sesso diminuisce?

Avete già iniziato con i raffreddori di stagione, febbri, mal di gola e quindi non avete ne tempo ne voglia di giocare sotto le lenzuola col vostro partner?

E' ormai risaputo che d'inverno la libido va in letargo, basti pensare a come si presenta la vostra donna a letto: pigiamone di flanella e calzettoni.

La diminuzione di luce naturale aumenta la produzione di melatonina che influenza quindi gli ormoni e fa diminuire la serotonina(stimola il bisogno di dolci). Influenza l'umore e calano i livelli di testosterone.

 

A tutto però c'è una soluzione, iniziando dall'alimentazione.

1. Non limitate i carboidrati in quanto può abbassare i livelli di T3 e inibire la libido. Assumere tanti carboidrati aiuterà ad aumentare i livelli di testosterone e ridurre i livelli di estrogeni.

2. Assumendo tanta Vitamina d, quindi pesce, uova (soprattutto il tuorlo), funghi e verdure verdi, agirà sui vostri ormoni positivamente.

3. L'olio extravergine di oliva favorisce la produzione di testosterone. Quindi condite con tanto olio e non abbiate paura ad usarlo in cucina.

 

Ecco 3 buoni motivi e vantaggiosi per fare del buon sesso anche d'inverno:

1. Fare sesso aiuta a dormire meglio, quindi avere rapporti prima di andare a letto aiuterà certamente il vostro sonno.

2. Aiuta a bruciare le calorie, quindi è meglio dello sport, basti pensare che fare sesso vi farà bruciare circa 250 calorie.

3. Fare l'amore tiene lontana l'influenza. Si dice che una buona attività sessuale aiuti a creare gli anticorpi quindi eviterete raffreddori e malattie di stagione.

Ricordate di innaffiare tutto con del buon vino!!!!!

 

"Non si puo' pensare bene, amare bene, dormire bene se non si ha mangiato bene". Virginia Woolf

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.