Sesso: 3 motivi per non andare in letargo
Col freddo la voglia di sesso diminuisce?
Avete già iniziato con i raffreddori di stagione, febbri, mal di gola e quindi non avete ne tempo ne voglia di giocare sotto le lenzuola col vostro partner?
E' ormai risaputo che d'inverno la libido va in letargo, basti pensare a come si presenta la vostra donna a letto: pigiamone di flanella e calzettoni.
La diminuzione di luce naturale aumenta la produzione di melatonina che influenza quindi gli ormoni e fa diminuire la serotonina(stimola il bisogno di dolci). Influenza l'umore e calano i livelli di testosterone.
A tutto però c'è una soluzione, iniziando dall'alimentazione.
1. Non limitate i carboidrati in quanto può abbassare i livelli di T3 e inibire la libido. Assumere tanti carboidrati aiuterà ad aumentare i livelli di testosterone e ridurre i livelli di estrogeni.
2. Assumendo tanta Vitamina d, quindi pesce, uova (soprattutto il tuorlo), funghi e verdure verdi, agirà sui vostri ormoni positivamente.
3. L'olio extravergine di oliva favorisce la produzione di testosterone. Quindi condite con tanto olio e non abbiate paura ad usarlo in cucina.
Ecco 3 buoni motivi e vantaggiosi per fare del buon sesso anche d'inverno:
1. Fare sesso aiuta a dormire meglio, quindi avere rapporti prima di andare a letto aiuterà certamente il vostro sonno.
2. Aiuta a bruciare le calorie, quindi è meglio dello sport, basti pensare che fare sesso vi farà bruciare circa 250 calorie.
3. Fare l'amore tiene lontana l'influenza. Si dice che una buona attività sessuale aiuti a creare gli anticorpi quindi eviterete raffreddori e malattie di stagione.
Ricordate di innaffiare tutto con del buon vino!!!!!
"Non si puo' pensare bene, amare bene, dormire bene se non si ha mangiato bene". Virginia Woolf
Leggi anche:
Miti e verità sul sesso
La nuova moda del sesso a cielo aperto