Milano: Concerto di Natale 2017

concerto natale 2017 osfLe feste natalizie si stanno avvicinando e Milano, come molte città della nostra Penisola, offrono molti spunti per trascorrere serenamente questa significativa festività. Una proposta è quella offerta dall'Opera San Francesco per i poveri, presso il Teatro Dal Verme di Milano per mercoledì 20 dicembre alle ore 20,30.
 
Il Teatro è in via San Giovanni sul Muro, siamo nelle vicinanze di Largo Cairoli al Castello Sforzesco. I biglietti si possono acquistare sia presso il Teatro, sia ai siti – ticketone.it o vivaticket.it Per richiedere informazioni e prenotazioni: Aragorn tel. 02465467467 – biglietteria@aragorn.it da lunedì a venerdì dalle ore 10/13 e 14/17.

Il concerto

Torna la grande musica in occasione del Concerto di Natale organizzato dall'Opera San Francesco, questo 2017 il concerto è dedicato alle migliori note del Jazz, e questo grazie alla Verdi Jazz Orchestra diretta dal Maestro Pino Jodice che ospita Paolo Fresu. 
 
Pino Jodice è docente di Composizione Jazz del Conservatorio G. Verdi di Milano. Ha, composto, suonato, diretto e arrangiato per importanti orchestre internazionali. Ha vinto numerosi concorsi internazionali di composizione e arrangiamento per orchestra Jazz e ritmico-sinfonica.
 
Paolo Fresu è considerato il più grande trombettista italiano. Ha collaborato con i più famosi artisti internazionali, portando il suo Jazz nei festival e nelle sale in ogni continente da più di trent'anni.

Programma

La serata porta il titolo di Tribute to Miles, proponendo l'intero album capolavoro di Kind of Blue, con una rivisitazione e un arrangiamento curati dal maestro Jodice, che sono una rielaborazione per big band dei brani, nella loro sequenza originale e completa. Si potranno ascoltare i cinque brani divenuti pietra miliare della musica, che sono:
  • All blues.
  • Blue in green.
  • Flamenco Sketches.
  • Freddie Freeloader
  • So What.
Altri famosi brani saranno poi interpretati, come Tutu, What it is. Seguirà un omaggio al trombettista Fresu e alla sua terra d'origine, la Sardegna. Insomma un serata trascorsa in compagnia di ottima musica.

L'Opera San Francesco per i Poveri

L'Opera San Francesco per i Poveri, che esercita la sua preziosa opera a favore della povera gente offrendo un pasto caldo nelle sue mense di Corso Concordia, 3 – con quasi 2500 pasti al giorno, e di Piazzale Velasquez, 1 – con 250 pasti giornalieri. Non vanno dimenticati il Poliambulatorio, le docce e il guardaroba, il centro raccolta e l'area sociale. Tutto questo grazie non solo ai frati, ma a molti laici volontari, che offrono parte del proprio tempo a favore dei più bisognosi.
 
L'incasso della serata sarà destinato allo scopo dell'Opera San Francesco, un motivo in più per non perdere quest'occasione di ascoltare buona musica e aiutare chi vive nel bisogno.
 
 
Concerto di Natale 2017
Quando: Mercoledì 20 dicembre alle ore 20.30
Dove: Teatro Dal Verma,  via San Giovanni sul Muro - Milano
Biglietti: da 15 a 60 + prevendita
 
 
Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.