• Home
  • MOSTRE
  • City Booming: una metropoli di Lego a Milano

City Booming: una metropoli di Lego a Milano

cityboomingmilanoSi terrà presso Palazzo dei Giureconsulti, a Milano, la mostra del City Booming, un evento espositivo ludico all’interno del quale si potrà ammirare una vera città metropolitana in miniatura, interamente costruita con i famosissimi mattoncini Lego.

L’appuntamento è dal 7 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018, in via dei Mercanti 2.

City Booming è magia, fantasia...

Nello specifico il City Booming a Milano è un diorama di una metropoli, grande circa 60 metri quadri. Il diorama è una ricostruzione, un modello in scala ridotta di una qualunque ambientazione.

Da sempre gli appuntamenti Lego hanno radunato grandi e piccini, appassionati o solamente curiosi di questo meravigliosa arte di creare opere con piccole costruzioni.
I mattoncini lego utilizzati, per realizzare la città fin nei minimi dettagli superano i 7 milioni.

citybooming milano particolare

La metropoli è ricostruita sotto ogni aspetto che scende fin nel più piccolo particolare. Edifici, strade, piazze, negozi, persone e personaggi, insegne e vetrine con tende dietro le quali è possibile intravedere tavoli, piatti e quadri e altri dettagli, alberi e fiori, aspetti della vita quotidiana, sono finemente rappresentati fino a costituire una vera e propria miniatura. L'ambientazione del City Booming pertanto è realistica, ma senza tralasciare quel tocco di creatività e fantasia che caratterizza e rende originali tutte le creazioni personalizzate Lego.

Realizzatori del City Booming

Il City Booming nasce da un'idea di Wilmer Archiutti , fondatore di Lab Literally Addicted to Bricks("letteralmente dipendenti dai mattoncini"), un laboratorio artistico italiano situato a Roncade (TV), specializzato in creazioni e grandi scenari da esposizione in Lego.
City Booming è stato organizzato da Giuliamaria e Gianmatteo Dotti.

citybooming milanoBen più di un mese di tempo per godere di questa fantastica esposizione che si terrà a Palazzo dei Giureconsulti, via dei Mercanti 2, 20121 Milano.


Fermata Metro: MM1 e MM3 Duomo

Orari: 
Dal 7 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018
Dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00
Lunedì chiuso
NB: la biglietteria chiude 30 minuti prima
Biglietti:
Intero: 9,00 euro;
Ridotto: 6,00 euro (studenti fino a 26 anni con tessera universitaria, over 65, ragazzi da 12 a 18 anni non compiuti, militari di leva e appartenenti alle forze dell’ordine, convenzioni speciali, diversamente abili (accompagnatore gratuito);
Biglietto bambini: 3,00 euro (dai 4 ai 12 anni non compiuti);
Ingresso gratuito per i bimbi con meno di 4 anni;
Sconto famiglie: (2 adulti + 2 bambini) o (2 adulti + 1 ridotto): 20,00 euro.

Barbara Lozzi

Leggi anche: 

SuperMostra: la Mostra Spettacolo di Esselunga a Milano

Bruno Botella - Project Room #6 alla Fondazione Arnaldo Pomodoro

Made In America. Le mille luci di New York

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.