• Home
  • EVENTI
  • Il Gospel fa il bis: il biglietto è una coperta

Il Gospel fa il bis: il biglietto è una coperta

arcaGiovedì 14 e domenica 17 dicembre 2017 doppio appuntamento con il gospel solidale del Progetto Arca.

Progetto Arca 

L'associazione Progetto Arca, nata da un gruppo di amici a Milano nel 1994, è diventata nel 1998 una onlus e dieci anni dopo una fondazione. Lo scopo principale è quello di aiutare le persone più bisognose e di creare progetti al fine di integrazione sociale. Tra i tanti progetti, quello di alfabetizzazione per ragazzi italiani e stranieri, di accoglienza per rifugiati politici e richiedenti asilo ed il progetto di sostegno alimentare per anziani e famiglie in difficoltà.

Un'altra mission del progetto Arca è quello di aiutare i senza dimora e con l'inverno alle porte diventa una delle priorità assolute.

Il programma

Il gospel è un canto spirituale legato agli afroamericani e alla chiesa metodista, il gospel, dall'inglese "buona novella", è l'esaltazione della musica come strumento di preghiera. Nel tempo si è affinato attingendo anche nella musica Soul e Rythm and Blues.
 
Protagonista delle due serate in programma sarà l’ensamble OneSoul Gospel Choir diretta dal maestro Gianluca Sambataro. I coristi si esibiranno attingendo dal repertorio delle classiche canzoni natalizie. Brano presente in scaletta, Amazing Grace, sarà cantata dal coro assieme a dieci giovani donne richiedenti asilo ed ospitate nel centro accoglienza del Progetto Arca di via Agordat.

Come partecipare

Il biglietto d’ingresso? Una coperta, un sacco a pelo o un maglione. Indumenti che i volontari distribuiranno ai senza dimora per poter scaldare le notti all’addiaccio.
 
Il primo appuntamento è giovedì 14 dicembre presso la chiesa di San Fedele e a seguire domenica 17 dicembre presso l’abbazia di Mirasole a Opera.
 
Suggerita, dato il successo degli eventi passati, la prenotazione telefonica al numero 02.465467467.
 
 
Gospel Solidale del Progetto Arca
Quando: giovedì 14 e domenica 17 dicembre 2017
Dove: San Fedele (14 dicembre) e Abbazia Mirasole (17 dicembre)
Partecipazione: in cambio di un indumento
Prenotazione:  02 465467467
 
 
Leggi anche:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.