• Home
  • EVENTI
  • Il Villaggio delle Meraviglie a Porta Venezia

Il Villaggio delle Meraviglie a Porta Venezia

villaggiomeraviglie babbonataleTorna anche quest'anno l'appuntamento con il Villaggio delle Meraviglie, il magico e luccicante evento natalizio dedicato soprattutto ai più piccoli ormai giunto alla sua undicesima edizione.
 
Questo mini-parco dei divertimenti aperto dal 2 dicembre 2017 fino al 7 gennaio 2018, è allestito nel centro di Milano, presso i giardini Indro Montanelli di Porta Venezia.

Le maggiori novità dell'edizione 2017-2018 riguardano l'ampliamento della pista di ghiaccio, l'allestimento di nuove giostre, e organizzazioni di spettacoli e intrattenimenti a sorpresa.

Le attrazioni

Ecco solo alcune delle attrazioni allestite e rifinite in tema natalizio: le slitte pazze di babbo Natale, il palazzo dell'Uomo delle nevi, le casette dei dolciumi, la pista di pattinaggio, il percorso magico degli elfi,le giostrine, e tanto altro ancora. Anche nel corso dell'edizione 2017-2018 saranno organizzati vari eventi e intrattenimenti di ogni genere, fra concerti e spettacoli fra cui segnalo il Concerto di Natale Echo Vocal Band domenica 17 alle 17.00.
L'ingresso al Villaggio delle Meraviglie è gratuito, ma le attività, compresa la pista di pattinaggio, sono a pagamento.
Segnaliamo, fra le attività gratuite, il teatrino, il castello di cristallo, e la casa di babbo Natale.

villaggiodellemeraviglieLa casa di babbo Natale

Come può mancare il signor babbo Natale in persona ad accoglierci presso la sua fantastica dimora. Non solo!

Al Villaggio delle Meraviglie fino al 25 dicembre i bimbi potranno scrivere la letterina di Natale e farsi una foto assieme a babbo Natale. Dal 26 dicembre la casa di babbo Natale diventerà la casa di mamma Natale e della Befana, dove oltre alle foto insieme, sarà possibile riempire la calza con tante caramelle!

La pista di pattinaggio

Altra grande attrazione al Villaggio delle Meraviglie a Milano è la doppia pista di pattinaggio riscaldata e al coperto, aperta tutti i giorni (ultimo ingresso alle 20:00). Il 24, 25 e 31 dicembre gli orari saranno ridotti. Servizio noleggio pattini a pagamento.
 
Villaggio delle Meraviglie in Porta Venezia
Orari:
Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
Tutti i giorni dalle 10 alle 21
24 e 31 dicembre: dalle 10 alle 18
25 dicembre: dalle 15 alle 19
Ingresso: gratuito al Villaggio e ad alcune attività. A pagamento per le altre attività
Indirizzo: ingresso Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, corso Venezia, 20121 Milano
Come arrivare: MM1 e Passante ferroviario, fermata Porta Venezia.
Barbara
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.