• Home
  • EVENTI
  • Il Panettone più grande del mondo a Milano: degustazione gratuita il 17 dicembre

Il Panettone più grande del mondo a Milano: degustazione gratuita il 17 dicembre

Degustazione gratuita del panettone più grande del mondo: Milano 17 dicembre 2017
Nel Salotto milanese domenica 17 dicembre 2017 sarà offerta una degustazione gratuita del Panettone più grande del mondo: parliamo del tipico dolce natalizio in versione "extra-large", alto due metri e del peso di ben 140 chilogrammi, una meraviglia!

Il Panettone più grande del mondo

Preparato dalla pasticceria San Gregorio di Milano, dal gigantesco panettone verranno ricavate circa 1200 fette che saranno distribuite a tutti i presenti a partire dalle 16.30. La simpatica manifestazione è organizzata in collaborazione con Confcommercio di Milano, Confartigianato, Unione Artigiani e Camera di Commercio.
 
Degustazioni gratuite di panettone sia sabato 16 che domenica 17 dicembre all'interno dei punti vendita dei maestri panificatori e pasticceri che aderiscono a questa iniziativa che vuole promuovere l'eccellenza del prodotto dolciario simbolo del Natale.
 
Sarà possibile ammirare il panettone in Galleria Vittorio Emanuele II, sotto la magnifica volta dell'Ottagono allestita a festa come è ormai felice tradizione. La location è tornata infatti a illuminarsi lunedì 4 dicembre con cinquanta mila led blu posti a 45 metri di altezza, essi ricoprono perfettamente gli 800 metri quadri della bellissima cupola. Lì i visitatori ritroveranno anche lo splendido Albero di Natale firmato Swarovski, un gioiello che brillerà fino all'Epifania.
 
In Piazza Duomo si potrà apprezzare un altro albero addobbato: un abete rosso alto oltre 30 metri, albero proveniente dal Trentino Alto-Adige che era stato destinato all'abbattimento per via della sua altezza ormai superiore a quella massima consentita per garantire la sicurezza delle strade vicine.
 
All'ombra della Madonnina, tra corso Vittorio Emanuele II e via Arcivescovado, inoltre si potrà visitare il mercatino natalizio che resterà fruibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 sino al 6 gennaio 2018.
 
 
Degustazione gratuita del Panettone più grande del mondo
Dove: Galleria Vittorio Emanuele II
Quando: domenica 17 dicembre 2017, ore 16.30
Partecipazione libera
 
 
Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.