• Home
  • EVENTI
  • Il mercatino solidale di ASA Onlus. Appuntamento a sabato 16 dicembre 2017

Il mercatino solidale di ASA Onlus. Appuntamento a sabato 16 dicembre 2017

logo asa nuovoSabato 16 dicembre 2017 dalle ore 10.00 alle 18.00 torna Basar, il mercatino solidale dell'Associazione Solidarietà AIDS Onlus che espone ogni secondo sabato del mese in via Arena 25 a Milano. Eccezionalmente questo mese l'appuntamento è previsto per il terzo sabato del mese.

Basar mercatino solidale

Ispirandosi ai Charity shops anglosassoni, ASA Onlus ha pensato a un mezzo divertente e utile per raccogliere fondi e autofinanziare le proprie attività. Aziende e privati regalano all'Associazione gli articoli esposti, da libri usati a cappelli, vestiti e vari oggetti portati in sede dagli stessi donatori o ritirati dall'Associazione tramite il servizio ASA Mobile, l'automobile con la quale ASA Onlus accompagna i pazienti sieropositivi che faticano spesso a spostarsi autonomamente presso le strutture ospedaliere.
 
Se volete partecipare al Basar vendendo degli oggetti di cui non avete più bisogno potete contattare l'Associazione che si incaricherà di aiutarvi con il ritiro della merce. 

ASA Onlus

Asa Onlus è un'associazione di volontariato nata nel 1985 come servizio telefonico d’informazione sull'AIDS al quale si è aggiunto dopo qualche anno un servizio di supporto psicologico ai pazienti. Sono state ideate nel tempo numerose attività mirate alla prevenzione e alla condivisione di informazioni e conoscenze circa la malattia.
 
L'Associazione sensibilizza sul tema dell'AIDS con il bollettino d’informazione bimestrale, ESSEPIU’, distribuito gratuitamente negli ospedali, nelle carceri e nei servizi sociosanitari pubblici di Milano.
 
L'obiettivo è quello di rendere i cittadini consapevoli dei rischi della malattia, delle battaglie quotidiane di chi ne è affetto ma anche della possibilità di "normalizzare" l'AIDS, di convivere serenamente con chi è sieropositivo, combattendo ogni tabù e pregiudizio. Tra le sue tante attività ricordiamo anche Progetto Ekotonos, l'auto-aiuto nel carcere di San Vittore, per favorire il dialogo tra i detenuti.
 

basar asa1 628x353 iloveimg compressed copia

ASA Onlus è un punto di riferimento in materia di integrazione sociale e supporto a soggetti spesso emarginati nella nostra società in Italia e anche all'estero. Nel 2013 riceve infatti la Medaglia dal Presidente della Repubblica, conferita per le manifestazioni organizzate a Milano in occasione della giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS e dal 2001 si occupa anche di favorire l’integrazione dei bambini orfani di AIDS con il progetto Camerun ASA pro AFASO.

Tutti dunque al mercatino solidale per aiutare Asa Onlus, imparare a conoscere l'AIDS e trascorrere una piacevole giornata in compagnia. 

 

Basar mercatino solidale
Dove: Via Arena 25 Milano (fermata S. Agostino/Porta Genova)
Quando: Sabato 16 dicembre 2017 ore 10.00-18.00
Info e contatti di ASA Onlus: 02 58107084; asa@asamilano.org.

 

Leggi anche: 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.