Christmas jumper maglioni natalizi mania

christmas jumpers 1

Il conto alla rovescia per il Natale è ufficialmente iniziato, ci sono i film grandi classici, le luci, gli addobbi, i presepi i regali, le canzoni che mettono allegria.
Le serate passate a giocare a tombola, le cene e i pranzi poi ci sono loro i maglioni Natalizi che entrano di fatto nei must have per il giorno di Natale o per le serate delle feste tra amici per un perfetto stile Holiday mood!

In Inghilterra il christmas jumper (il maglione natalizio), è un’istituzione un vero e proprio addobbo da indossare, immancabile durante le feste di Natale.

christamas jumpers 2
Non è Natale senza un maglione caldo e super cozy, lo sappiamo ormai dai tempi di Bridget Jones, ve lo ricordate Colin Firth nei panni del Marc Darcy nella scena del celebre film" Il Diario di Bridget Jones"? Ebbene Marc, indossava un tremendo maglione con sopra una maxi renna proprio durante il pranzo di Natale in cui conosce Bridget.

maglioni natale
Anche in Italia quest’anno è Jumper mania. La tradizione tanto in voga nei paesi anglosassoni di vivere il clima natalizio
indossando buffi maglioni decorati nei modi più strampalati sta facendo breccia anche nel nostro Paese.
E dato che il Natale è alle porte, avete già scelto il vostro preferito?

christmas look di hmI modelli in circolazione sono tantissimi, sono stati  proposti dalle grandi griffe ma anche dalle catene low cost , si spazia dal pupazzo di neve all'omino pan di zenzero fino ai più sobri motivi nordici come fiocchi di neve e renne stilizzate.
Bellissime anche le versioni con le decorazioni applicate, come i pon pon, campanellini.
Ma non finisce qui! Perchè la vera chicca sta nell'indossare il maglione natalizio in coppia, due pullover identici oppure coordinati nei colori o nella scritta. asos christmasjumpersSì al look elegante e ricercato per Capodanno e anche a quello total red per Natale e la vigilia, ma il vero must da sfoggiare durante le feste, restano i maglioni natalizi a tema.

I Christmas Jumpers sono Glam, morbidi e caldissimi, in lana o felpa, non sono solo pronti a coccolarci durante il periodo di Natale, da indossare mentre si addobba la casa, o si sfornano i biscotti caldi o semplicemente si affetta il pandoro, ma sono perfetti anche per essere impacchettati come dolcissima e super cool idea regalo.

Leggi anche:

Natale e Capodanno a Milano con le mostre di Palazzo Reale

A Natale regala l’arte con una mostra Electa

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.