Musica per il Capodanno 2018 a Milano

capodanno milano concertoPer chi ama la buona musica e il piacere di ballare, il Capodanno 2018 a Milano propone una serie di concerti ed eventi tutti da scoprire.
 
L'evento clou è sempre il concerto in piazza Duomo. Ma scopriamo anche gli altri.

Con cenone

Il Capodanno 2018 allo Spirit de Milan sarà New Year's Swing Night, con un aperitivo di benvenuto che lascerà il posto al cenone di Capodanno, accompagnato dal dj-set di Fabio Rutigliano. La mezzanotte arriverà con i Chicago Stompers Swingtet, che, con il loro repertorio jazz anni Venti e Trenta e gli abiti di quegli anni ruggenti, ingaggeranno una battaglia a colpi di musica swing con gli Jumping Jive.
 
Anche al Memo Restaurant il Capodanno 2018 sarà swing, con il gruppo jive Vik and the Doctors of Jive, con classici swing americani e italiani degli anni '50/'60, da Fred Buscaglione a Renato Carosone e Frank Sinatra, oltre ai brani del loro album Guarda che Luna. 
 
Il Capodanno 2018 da Officina ha la musica del trio di Paolo Tomelleri che vede, insieme al clarinettista, la cantante Irene Natale e il pianista Antonio Vivenzio, oltre al cenone di Capodanno con specialità come i manicotti di ricotta e spinaci con salsa ai porcini, piatti di pesce sia cotti che crudi, formaggi con marmellate e salumi toscani, brasato con polenta taragna.
 
Al Blue Note di Milano il Capodanno 2018 è con il coro gospel Angels in Harlem Gospel Choir e il cenone di Capodanno.
 
È con la New Era Gospel Experience il Capodanno 2018 al Santeria Social Club, con Body Heat Gang Band, che propone un concerto orientato verso il repertorio funk, disco e house degli ultimi 40 anni.
 
Alla Salumeria della Musica il Capodanno 2018 vedrà un cenone con cannelloni ricotta e spinaci e gnocchi con fonduta di formaggio asiago zafferano e bacon, oltre al live degli 80 Boys e il dj-set con musica revival, italiana, commerciale, rock, soul selezionata da Massimo Genchi.

Musica classica

Per gli amanti della musica classica la Verdi, all'Auditorium di Milano, darà il benvenuto all'anno nuovo sulle note della Nona Sinfonia di Beethoven, con direttore Elio Boncompagni, Cinzia Forte soprano, Stefanie Iranyi contralto, Carlo Allemano tenore e Sebastian Holecek basso.
 
Lunedì 1 gennaio alle ore 11.00 si terrà il Concerto di Capodanno al Teatro Nuovo, con a  guidare l'Orchestra Musica in Scena, Paolo Marchese e il soprano Alessandra Floresta. 

Fuori Milano

Anche fuori Milano, la notte di San Silvestro sarà ricca di musica con il Capodanno Swing 2018 a Lissone in piazza Libertà, con il concerto di Raffaele Kohler e della sua band, tra brani di Louis Armstrong, Django Reinhardt, Charles Trenet, Fred Buscaglione, Fred Bongusto e Domenico Modugno.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.