• Home
  • EVENTI
  • Concerto gratuito in Piazza Duomo: Capodanno a Milano con Luca Carboni e Fabri Fibra

Concerto gratuito in Piazza Duomo: Capodanno a Milano con Luca Carboni e Fabri Fibra

Concerto Capodanno 2018: in Piazza Duomo a Milano
Torna in centro a Milano il concerto gratuito di Capodanno, una felice tradizione apprezzata da milanesi e turisti. Chi salirà sul palco quest'anno? Due artisti italiani molto famosi come Luca Carboni e Fabri Fibra.

Concertone gratuito in Piazza Duomo

Il Comune di Milano ha scelto uno storico cantautore e un affermato rapper per accompagnare il passaggio dal 2017 al 2018. La serata avrà inizio circa alle 20.00: a quell'ora saliranno sul palco band emergenti, alle 22.00 invece calcheranno le scene il 55enne Luca Carboni e il 41enne Fabri Fibra, i due big intratterranno il pubblico sino alla mezzanotte.
Per il concertone è previsto un costo di circa 400 mila euro, a coprire la spesa l'intervento di sponsor tra cui per esempio Swarovski che provvederà a pagare circa 80 mila euro.

Sicurezza a Milano

Molto importante per tutti il tema della sicurezza: per la serata del 31 dicembre sarà attivo il protocollo antiterrorismo. Quindi per garantire la sicurezza di tutti i presenti saranno predisposti notevoli dispositivi: oltre alle ormai consuete barriere anti camion, ci saranno molti agenti in borghese e tiratori scelti, ci saranno i metal detector e le telecamere che trasmetteranno alla sala operativa della polizia le immagini in diretta. E ovviamente accurati controlli ai varchi e divieto di petardi, fuochi e bottiglie. Inoltre nel pomeriggio del 31 dicembre 2017 - dalle ore 17.30 - la fermata Duomo della metropolitana sarà chiusa. 
Per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto all'anno nuovo sono davvero tante le città in Italia che hanno organizzato i concertoni di piazza: per esempio a Mantova si esibirà Max Gazzè, a Firenze Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi, a Parma invece sarà la volta di Fedez, a Rimini Nina Zilli e Daniele Silvestri e nella piccola Asti ci sarà la bravissima Elisa.
 
 
Concerto gratuito: Capodanno 2018
Dove: Piazza Duomo, Milano
Quando: dalle ore 20.00
 
 
Leggi anche: 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.